Germania-Francia 0-2 | Video gol Europei calcio | 7 luglio 2016

Germania-Francia 0-2. Con una doppietta di Griezmann, la Francia raggiunge la finale degli Europei 2016 e conferma la tradizione che la vuole sempre avanti nelle competizioni giocate in casa. La Germania gioca indubbiamente meglio nel primo tempo, ma prima dell’intervallo arriva la doccia fredda: mani di Boateng in area tedesca, Rizzoli concede il rigore e il ‘piccolo diavolo’ trasforma.

Nella ripresa, spettacolo al Velodrome di Marsiglia: la Germania si catapulta in avanti alla ricerca del pareggio, ma Kimmich è sfortunato il almeno due occasioni. La beffa arriva al 27’ con Griezmann che mette in rete al termine di un’azione ubriacante di Pogba nei confronti del diretto avversario Mustafi (entrato per Boateng, infortunato).

Inutile il forcing finale dei tedeschi: Kimmich si vede negare la gioia del gol da LLoris, Gotze è impreciso da pochi passi. Francia in finale con il Portogallo e Griezmann capocannoniere con 6 reti. I campioni del mondo tornano a casa.

Germania-Francia 0-2 | Video gol

Germania-Francia 0-2 | Tabellino

Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng (15' st Mustafi), Höwedes, Hector; Kroos, Emre Can (21' st Gotze); Draxler, Özil, Schweinsteiger (35' st Sanè); Müller.
A disp: Leno, ter Stegen, Mustafi, Weigl, Tah, Sanè, Khedira, Schurrle, Gotze, Gomez. Ct: Low

Francia (4-2-3-1): Lloris; Sagna, Umtiti, Koscielny, Evra; Pogba, Matuidi; Sissoko, Griezmann (46' st Cabaye), Payet (25' st Kantè); Giroud (32' st Giroud).
A disp: Mandanda, Costil, Jallet, Rami, Mangala, Digne, Kentè, Cabaye, Schneiderlin, Martiel, Coman, Gignac. Ct: Deschamps

Arbitro: Rizzoli (Ita)

Marcatori: 45' pt e 27' st Griezmann (F)

Ammoniti: Emre Can (G), Evra (F), Schweinsteiger (G), Draxler (G), Kantè (F)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail