Francia-Portogallo 0-1 dts | Video gol finale Europei calcio | 10 luglio 2016

Francia-Portogallo 0-1 dopo i tempi supplementari: lusitani campioni d’Europa per la prima volta nella loro storia. Dopo aver sfiorato il trofeo in passato, il Portogallo sale sul tetto continentale e lo fa al termine di una partita molto sofferta contro i padroni di casa della Francia.

La strada si mette subito in salita per i lusitani: al 16’ Cristiano Ronaldo viene messo KO da Payet, rientra in campo ma dopo meno di 10 minuti è costretto a chiedere in campo. CR7 esce tra le lacrime, ma paradossalmente il Portogallo si compatta ancora di più e concede davvero poco alla Francia.

Tra le azioni più clamorose, un palo colpito da Gignac al 92’ prima del triplice fischio finale e nei supplementari una traversa portoghese con Guerreiro al 108’. Un minuto dopo Eder pesca il jolly da fuori area con Lloris apparso tutt’altro che impeccabile. In ombra Pogba, impiegato da Deschamps come mediano di rottura davanti la difesa.

Portogallo-Francia 1-0 dts | Video gol

Portogallo-Francia 1-0 dts | Tabellino

Portogallo (4-4-2): Rui Patricio; Cedric, Pepe, Fonte, Guerreiro; William Carvalho, Renato Sanches (34' st Eder), Adrien Silva (21' st Moutinho), Joao Mario; Nani, Cristiano Ronaldo (24' Quaresma). A disp.: Lopes, Eduardo, Bruno Alves, Carvalho, Vieirinha, Danilo, Andre Gomes, Rafa Silva, Eliseu. Ct.: Santos

Francia (4-3-2-1): Lloris; Sagna, Koscielny, Umtiti, Evra; Sissoko (5' sts Martial), Pogba, Matuidi; Payet (13' st Coman), Griezmann; Giroud (34' st Gignac). A disp.: Mandanda, Costil, Jallet, Rami, Kanté, Cabaye, Schneiderlin, Mangala, Digne. Ct.: Deschamps.

Arbitro: Clattenburg

Marcatori: 4' sts Eder

Ammoniti: Cedric, Joao Mario, Guerreiro, William Carvalho (P); Umtiti, Matuidi, Koscielny, Pogba (F)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: