Swiss Indoors: Roger Federer a Basilea per vincere il torneo per la sesta volta

Roger Federer si prepara agli ATP World Finals di Londra nel suo "cortile di casa". Il numero 1 del mondo sta affrontando l'impegno che più gli risulta comodo, dopo la trasferta al torneo di Shanghai nel quale è stato eliminato da Murray, nella sua Basilea. Lo Swiss Indoor 2012 è l'ATP 500 al quale Re Roger è più affezionato, per ragioni logistiche, e che dal 2006 in avanti ha sempre dominato. Unica eccezione l'edizione 2009 durante la quale dovette arrendersi all'allora emergente Djokovic in finale.

In questa edizione del torneo Federer, testa di serie numero 1, non dovrebbe avere grossi problemi. La testa di serie numero 2, l'argentino Del Potro, sembra l'unico in grado di insidiarlo. D'altra parte Murray ha rinunciato a partecipare e Rafa Nadal è ancora fermo per l'infortunio. Prima del BNP Paribas Masters, la vera prova generale prima delle ATP World Finals, il torneo di Basilea è ideale per ritrovare confidenza con la vittoria. A Parigi ci saranno tutti i migliori, insieme a Federer anche Djokovic e lo stesso Murray che punta fortissimo al successo londinese nelle Finals.

Nel primo turno Federer ha già eliminato (7-5, 6-3) il tedesco Benjamin Becker. Nella sfida di oggi dovrà vedersela contro Tomas Bellucci, brasiliano numero 34 al mondo. Contro di lui Federer ha un solo precedente, la vittoria ad Indian Wells (3-6, 6-3, 6-4) e non sembra un avversario temibile.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO