Bissaro-Sicouri, Vela Nacra 17: azzurri settimi | Olimpiadi Rio 2016

A Marina da Gloria la regata per la medaglia non è andata bene per il duo italiano

Aggiornamento ore 21 - La Medal Race non è andata bene per gli azzurri Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri, che hanno chiuso quest'ultima regata in settima posizione. In virtù di questo risultato il duo italiano è scivolato dal secondo al quinto posto nella generale, dovendo così rinunciare al sogno di una medaglia olimpica.

Le medaglia d'oro è andata agli argentini Santiago Lange e Cecilia Carranza Saroli. Sul secondo gradino del podio il team australiano Waterhouse-Darmanin, mentre la medaglia di bronzo è andata agli austriaci Frank e Zajac.

Questa la classifica finale:

schermata-2016-08-16-alle-20-51-10.jpg

Bissaro-Sicouri | Vela Nacra 17 | Olimpiadi Rio 2016

Vela, Rio 2016. Oggi, martedì 16 agosto 2016, Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri gareggeranno alle 19:05 per una medaglia nella specialità Nacra 17. Il duo misto azzurro, infatti, ha concluso le qualificazioni al secondo posto e dopo un giorno di riposo, sarà il momento della Medal Race, la regata per la medaglia dalla quale l’Italia ora si attende un risultato positivo.

"Oggi il vento si è fatto un po' attendere sul campo Escola Naval - hanno detto i due azzurri dopo le qualificazioni - , attesa del tutto ripagata da tre risultati (2-7-4) che ci portano al secondo posto della classifica assoluta quando ormai manca solo la Medal Race. Meglio lasciare da parte pronostici e combinazioni matematiche dei punti per ora, perché la Medal è una bestia imprevedibile e tutto può accadere".

Bissaro e Sicouri sono ora chiamati a “domare” il catamarano azzurro nella finale, che come essi stessi annunciano, può avere un esito imprevedibile. Si tratta di una specialità che richiede prestanza fisica e riflessi, doti che il duo misto italiano in gara ha da vendere. I due si sono incontrati nel 2013 e da allora gareggiano assieme in ogni mare della Terra. Nel loro palmares c’è un quarto posto e un bronzo ai Mondiali, un ottavo posto, un argento e un bronzo agli Europei, cinque podi in Coppa del Mondo, di cui tre primi posti.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO