Rassegna stampa sabato 3 settembre 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La rassegna delle prime pagine dei quotidiani sportivi del 3 settembre 2016

La Gazzetta dello Sport di oggi, 3 settembre 2016, apre con il pagellone dei top club europei: “Juve, Euro o mai più!”. Con i sei acquisti estivi i campioni d’Italia se la possono giocare alla pari con tutti per la Champions. Di spalla, la partita benefica: “Per i terremotati: Totti sfida il San Lorenzo di Papa Francesco”. Ottime notizie per la nazionale italiana, ma soprattutto per Leonardo Bonucci: “Torna Bonucci, il figlio sta meglio. Lunedì con Israele sarà in campo”. Under 21: “Gli azzurrini pareggiano (1-1) con la Serbia. Euro più vicino”.

Il Corriere dello Sport dedica il primo titolo d’apertura al Palermo, già senza allenatore dopo due giornate: “Un calcio folle!”, Zamparini spiega che l’allenatore lascia “perché abbiamo solo 14 nazionali”, De Zerbi candidato alla sostituzione. In taglio alto l’intervista esclusiva a Vincenzo Montella: “Milan, ora sveglia”. Di spalla, il punto sulle nazionali italiane: “De Rossi va ko, torna Bonucci. Under, solo 1-1”. E ancora: “Roma dal Papa per aiutare i terremotati”. L’intervista esclusiva del giorno è dedicata a Gigi Maifredi, ex allenatore di Juventus, Brescia e Bologna.

Tuttosport apre con un titolo dedicato ai campioni d’Italia: “Juve, mercato mai visto”, tanti acquisti e di qualità come forse non è accaduto nemmeno nell’estate del 2001 e nel 1957. In taglio alto, spazio al Torino: “Hart, il segreto cricket”. In taglio centrale l’intervista ad Axel Witsel, juventino sfiorato: “Avevo già scelto il numero 28…” In taglio basso, la più bella notizia del giorno: “Che bello, l’Italia ritrova Bonucci!”, il figlio Matteo sta meglio.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 34 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO