Sassuolo - Athletic Bilbao 3-0 | Video Gol | Europa League

Europa League. Fantastico debutto del Sassuolo che batte con un netto 3-0 l'Athletic Bilbao nel match della prima giornata del Girone F.

Primo tempo equilibrato con inizio contratto dei neroverdi e leggera superiorità dei baschi nel finale pur senza occasioni di rilievo. Nella ripresa comincia l'assolo del Sassuolo. Splendido il gol del vantaggio al 60' con un'azione in solitaria di Pol Lirola che penetra tra gli inermi difensori avversari e conclude in diagonale alle spalle dell'incolpevole Herrerin.

L'Athletic subisce il colpo e non reagisce. Anzi, la situazione per i baschi precipita al 75' con il gol del raddoppio di Defrel, abile a concretizzare un errato disimpegno di un avversario. La festa neroverde non è finita e prosegue all'82° con la terza rete segnata da Politano, su assist dello stesso Defrel, con una conclusione dal limite, sulla quale Herrerin non può nulla. Nel finale, Ragusa sfiora il poker.

Serata dunque indimenticabile per gli emiliani che conquistano la vetta del gruppo F in coabitazione con il Rapid Vienna, vincitore in casa, 3-2, sul Genk in rimonta. Proprio il Genk, tra due settimane, sarà il prossimo avversario di un Sassuolo che non vuole smettere di stupire.

Sassuolo - Athletic Bilbao 3-0 | Tabellino

SASSUOLO : Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Letschert; Biondini, Magnanelli, Mazzitelli (73' Duncan); Politano, Defrel (82' Matri), Ricci (53' Ragusa).

ATHLETIC: Herrerín; De Marcos, Alvarez, Laporte, Balenziaga (77' Lekue); Etxebarria, San José; Williams (54' Aduriz), García, Merino; Muniain (54' Susaeta).

ARBITRO: sig. Paweł Raczkowski (POL)
GOL: 59' Lirola, 74' Defrel, 82' Politano
AMMONITI: Acerbi, Mazzitelli, Raul Garcia.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO