Video: Sampdoria-Milan 0-1 | Gol di Bacca | 16 Settembre 2016

Sul campo del Marassi il Milan è tornato al successo contro la Sampdoria dopo le sconfitte contro Napoli ed Udinese. Nel primo tempo della partita è stata netta la supremazia della formazione di casa, andata vicinissima al gol con Torreira all'undicesimo minuto con un tiro dalla distanza respinto con un gran guizzo da Donnarumma. Nel finale del primo tempo i padroni di casa hanno avuto la seconda grande chance con Barreto, sul quale è stato nuovamente determinante il portiere rossonero.

Per apprezzare il primo tiro nello specchio dei rossoneri si è dovuto aspettare il 59esimo minuto quando Suso ha tentato una conclusione bloccata da Viviano. Per cercare di essere più incisivo, Montella ha quindi deciso di far entrare Bacca al posto del deludente Lapadula che oggi non è riuscito a sfruttare una chance molto importante per lui.

A metà del primo tempo la Sampdoria ha trovato il gol del vantaggio con Barreto, bravo a toccare (o forse solo a sfiorare) un pallone scodellato da Torreira sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La rete era regolare, ma per fortuna del Milan il guardalinee ha segnalato una posizione di fuorigioco inesistente ed ha così annullato il gol. Successivamente Muriel ha sfiorato nuovamente il vantaggio con un tiro ad incrociare respinto dal palo.

A 5 minuti dalla fine, quando oramai le speranze del Milan si erano ridotte ad un lumicino, Skriniar ha perso il pallone sulla sua trequarti difensiva regalandolo a Suso. Lo spagnolo ha puntato la difesa avversaria e poi ha consegnato il pallone in area di rigore a Bacca, bravo ad incrociare con l'esterno destro. Un gol fondamentale per i rossoneri che hanno così agganciato proprio la Sampdoria a quota 6 punti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 26 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail