Milan-cinesi: closing entro il 15 novembre?

Milan: il closing con i cinesi di Sino-Europe Sports dovrebbe avvenire entro il prossimo 15 novembre, in occasione del “derby della Madonnina”. È quanto riferisce oggi il quotidiano online Affaritaliani, che fa una ricostruzione di quanto avvenuto nei giorni scorsi. I cinesi sono andati letteralmente su tutte le furie dopo le indiscrezioni di Bloomberg, secondo le quali a Fininvest sarebbero stati presentati documenti falsi attestanti la solidità del fondo d’investimenti.

La cordata facente capo a Sino-Europe Sports fa sapere di essere pronta ad adire le vie legali, ma intanto continua a lavorare per il closing. La volontà di ambo le parti è quella di chiudere entro metà novembre, proprio in vista del derby Milan-Inter. Si tratterebbe così della prima stracittadina milanese che parlerà interamente cinese. Il prossimo passo è rappresentato da un vertice a casa Berlusconi che si terrà con ogni probabilità a metà ottobre, ad un mese esatto dal closing.

Secondo quanto riferisce ‘La Repubblica’, i nomi degli investitori che andranno a comporre la cordata, potrebbero rimanere segreti anche dopo il closing. Nonostante la richiesta dell’Italia alla Cina per motivi di trasparenza, infatti, almeno alcuni nomi rimarranno coperti da riserbo. Secondo il quotidiano, tra questi potrebbe esserci il fondo semi-pubblico Haixia. Le norme federali prevedono che entro 30 giorni dal cambio di proprietà, le società di Serie A debbano fornire informazioni dettagliate sui nuovi proprietari, ma trattandosi di un fondo, l’obbligo potrebbe decadere.

Milan: sale Maldini per la nuova dirigenza

Intanto, per quel che riguarda la nuova dirigenza, sarebbe in risalita le quotazioni di Paolo Maldini, che presto potrebbe ricevere una proposta formale da parte di Marco Fassone, advisor incaricato dal fondo Sino-Europe. In calo, invece, Demetrio Albertini, Billy Costacurta e Massimo Ambrosini.

Milan - Sino Europe cinesi

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 67 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO