Golf, Ryder Cup Vip 2016: Del Piero sfida Phelps e Bill Murray

In Minnesota la squadra europea è rappresentata da Del Piero, Schevchenko e Navratilova.

Ryder Cup 2016 - Alex Del Piero

La Ryder Cup 2016 fa tappa in Minnesota dal 30 settembre al 2 ottobre, ma è preceduta da uno sfizioso antipasto: il Celebrity Match, riservato a 16 “vip”, metà europei e metà americani. Tra questi 16 c’è anche un italiano, un campione senza se e senza ma: Alessandro Del Piero.

L’ex capitano della Juventus e campione del mondo con l’Italia di Lippi nel 2006 gioca a golf da undici anni e, siccome riesce a eccellere anche in questo sport, è nella selezione dei vip europei che domani sfideranno i colleghi americani.

Della squadra europea, oltre a Del Piero, fanno parte un altro ex calciatore (ed ex Pallone d’Oro), l’ucraino Andriy Shevchenko, l’ex tennista ceca Martina Navratilova (che però è anche americana), l’ex atleta britannico John Regis, l’ex rugbista irlandese Paul O’Connell e poi lo chef spagnolo José Andrés, il produttore britannico Nigel Lythgoe e il cantante irlandese Niall Horan degli One Direction, il più giovane tra i partecipanti con i suoi 23 anni.

Nella squadra americana, invece, troviamo Michael Phelps, che non bisogno di presentazioni con le sue 28 medaglie olimpiche, Kelly Slater, campione del mondo di surf per ben undici volte, l’ex giocatore di hockey su ghiaccio Jeremy Roenick, poi tra i non sportivi lo chef Todd English, il cantante Huey Lewis e gli attori Bill Murray, Rob Riggle e Kurt Russell.

Un manipolo di milionari, insomma, che si sfidano sulla distanza di nove buche all’Hazeltine Nazional GC di Chaska in Minnesota.
Del Piero è tornato negli Stati Uniti dopo aver fatto una capatina a Milano per impegni con Sky, è stato a San Diego dove ha incontrato i giovani ricercatori dell’AIRC Italia che lavorano all’Università della California e poi è stato a Los Angeles.

  • shares
  • +1
  • Mail