Francesco Totti 40 anni | Gli auguri di Messi, Bolt e Nadal

Francesco Totti compie oggi 40 anni e sui social è un profluvio di augurio e felicitazioni per il capitano giallorosso.

Su Twitter, l'hashtag #totti40 è in testa ai trend topic da stamane. Stessa tendenza su Facebook con personaggi dello sport, dello spettacolo (Carlo Verdone, Claudio Baglioni, Alessandro Gassman) e finanche della politica (Nicola Zingaretti) che non hanno fatto mancare il loro messaggio per il numero 10 romanista.

Tra i tanti post, ne ho selezionati tre provenienti da campioni che hanno fatto la storia del loro sport. Il primo è di Lionel Messi. La stella del Barça ha inviato un video a Francesco, pubblicato sul profilo Facebook ufficiale di quest' ultimo.

Ciao Francesco! Voglio augurarti un buon compleanno, spero che passerai un giorno meraviglioso. Ti ho sempre ammirato e l’ho fatto ancora di più il giorno in cui ti ho conosciuto. Un abbraccio grande!

Anche Usain Bolt si è unito ai festeggiamenti. Il fuoriclasse giamaicano dell'atletica leggera, recente campione olimpico a Rio nei 100, 200 metri e nella staffetta 4x100, è un grande appassionato di calcio (tifa per il Manchester United) e, nel suo messaggio, definisce Totti una "leggenda", stesso epiteto rivolto a se stesso. Del resto, la modestia non è certo la dote caratteriale che più si addice al giamaicano

Voglio soltanto augurarti un buon compleanno, da una leggenda all’altra. È stato un onore incontrarti

Auguri per Totti anche dai tennisti. In attesa del possibile messaggio di Federer, grande amico del Capitano, sono arrivati quelli di Roberta Vinci ("Auguri immenso capitano") e Rafa Nadal. Quest'ultimo ha augurato a Totti il meglio per il prosieguo della stagione, la 28esima totale in maglia giallorossa.

Mi voglio congratulare per il tuo quarantesimo compleanno. Spero sia un giorno molto felice e ti auguro il meglio per questa stagione. Un abbraccio

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO