Terza maglia Barcellona 2016-2017: debutta in Champions (Foto)

Terza maglia Barcellona 2016-2017: il debutto in Champions League contro il Borussia Mönchengladbach. Alla vigilia del secondo impegno di Champions, Barcellona e Nike hanno presentato ufficialmente la terza divisa che sta già dividendo i supporters del club catalano. Non è la prima volta che gli spagnoli indossano il verde, ma questa volta è la tonalità e lo stile della maglia che stanno facendo discutere.

Si tratta dello stesso design scelto da Nike per le divise di Roma e Inter, che non sono propriamente piaciute ai rispettivi sostenitori. Per il Barcellona, il colosso dell’abbigliamento americano ha scelto due toni di verde acqua, più scuro nella parte alta e che si schiarisce scendendo verso il basso.

La grafica è a sottili righe orizzontali, che aumentano di spessore man mano che scendono verso i pantaloncini. Il colletto è a V con una riga più chiara che lo circonda, mentre sul retro è stato apposto il nome del club. Sui fianchi c’è una riga nera che prosegue anche sui pantaloncini. I calzettoni sono verdi con una grafica a righe sul polpaccio e la scritta Barca sovrastata dal baffo Nike.

La divisa è stata realizzata in poliestere ecologico riciclato dalla plastica e con la tecnologia Nike Aeroswift che la rende più leggera del 10% rispetto alle casacche della stagione precedente. Rispetto al passato, inoltre, queste nuove maglie garantiscono una maggiore traspirazione e un’asciugatura più veloce.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail