Italia - Spagna 1-1 | Video Gol | Qualificazioni Mondiali | 6 ottobre 2016

Italia - Spagna 1-1 nel match valido per le Qualificazioni ai Mondiali 2018, disputato a Torino giovedì 6 ottobre. Al vantaggio iberico di Vitolo al 55', risponde De Rossi su rigore a 5' dal termine.

Partita totalmente diversa da quella disputata lo scorso giugno a Euro 2016. Per 70 minuti circa è stato un monologo delle Furie Rosse con l'Italia arroccata nelle retrovie e incapace di arginare lo sfiancante possesso di palla degli iberici.

Di Silva e Pique le migliori occasioni da gol per gli spagnoli nel primo tempo. Nella ripresa, il copione non cambia e gli iberici passano meritatamente in vantaggio con il gol di Vitolo che approfitta di un'uscita errata di Buffon e deposita la palla in rete a porta sguarnita.

Con la Spagna in pieno controllo delle ostilità arriva l'episodio che cambia il match. Fallo netto di Ramos su Eder. L'arbitro Brych tentenna ma concede rigore, omettendo però di estrarre il secondo cartellino giallo per il difensore. De Rossi, con freddezza, spiazza De Gea. All'88', su un cross di Immobile, Belotti manca la deviazione del raddoppio. Sarebbe stato troppo. Finisce 1-1, un punto per parte e corsa al primato nel girone G ancora aperta con l'Albania a punteggio pieno, seguita proprio da Italia e Spagna.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail