Milan | Montolivo operato al ginocchio, stop di 6 mesi

Milan. Riccardo Montolivo è stato operato stamane per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio, infortunato nel corso del match di giovedì tra Italia e Spagna allo Juventus Stadium.

Con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, il Milan ha riferito che l'operazione è perfettamente riuscita e che i tempi di recupero si aggirano sui 5-6 mesi salvo complicazioni. Uno stop annunciato e in linea con il decorso previsto per un infortunio simile, lo stesso occorso al centrocampista della Juventus, Claudio Marchisio.

Il rientro di Montolivo è dunque previsto la prossima primavera ma non è da escludere che la sua stagione si sia già conclusa. Un infortunio, quello del Capitano, che complica anche i piani di Montella che si ritrova privo di un titolare inamovibile dell'undici di partenza, nonostante il poco apprezzamento della tifoseria, mai tenera a San Siro e sui social, sulle prestazioni in campo dell'ex Fiorentina.

Con tutta probabilità, Montella sostituirà Montolivo con il giovane Locatelli, già in rampa di lancio in questo inizio di stagione e galvanizzato dallo splendido gol segnato al Sassuolo nel pirotecnico 4-3 di San Siro. Possibile anche un inserimento, nel ruolo di regista basso di José Sosa, finora poco impiegato nonostante l'esborso di 7.5 milioni al Besiktas e alla prese con un lieve infortunio alla schiena.

Montolivo potrebbe essere rimpiazzato anche da Pasalic. E' un mistero quello del giovane croato. Arrivato in prestito gratuito dal Chelsea, Pasalic è stato schierato solo nell'amichevole con il Bournemouth di inizio settembre e già si scrive, con insistenza, di un suo ritorno alla base il prossimo gennaio, scenario che potrebbe essere evitato con un impegno più continuo nelle prossime settimane.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 26 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO