Milan - Chiasso 5-0 | Video Gol | Amichevole, 8 ottobre 2016

Il Milan batte il Chiasso 5-0 nell'amichevole disputata in Svizzera, sabato 8 ottobre 2016, nel weekend di pausa della Serie A per gli impegni delle Nazionali impegnate nei match di qualificazione ai Mondiali 2018.

Le 5 reti dei rossoneri, tutte nel primo tempo. Apre le marcature Lapadula al 7'. Servito da Niang all'interno dell'area di rigore, l'ex attaccante del Pescara batte il portiere avversario con un tiro di punta in stile calcetto. Raddoppio milanista al 13' con Poli. Gran bel gol del centrocampista che calcia di potenza al volo in rete all'altezza del dischetto del rigore un cross di Niang dalla destra.

Passano altri 5 minuti e Niang, dopo due assist, si iscrive al tabellino dei marcatori. Combinazioni in velocità tra Lapadula e Luiz Adriano, cross di quest'ultimo e il francese deve solo spingere la palla oltre la linea. Il Milan ci prende gusto e al 20' Lapadula segna il 4-0. Servito ancora da Niang, l'attaccante anticipa il marcatore e conclude in scivolata all'angolino.

milan-chiasso-amichevole.jpg

Alla mezzora, il 5-0 definitivo con Luiz Adriano che arricchisce la buona prestazione del tridente offensivo. . Azione quasi identica al 3-0 ma a ruoli invertiti. Stavolta è Niang ad assiste il compagno che insacca con una deviazione volante.

Nel secondo tempo, il Milan non forza e l'inevitabile girandola di cambi spinge la partita verso il 90'. Per Montella buone risposte da Lapadula. Da valutare, in un test più impegnativo, la scelta di schierare Sosa al posto dell'infortunato Montolivo come regista basso davanti alla difesa. Poco indicativa la prestazione di Vangioni mentre Pasalic non è stato utilizzato.

Tra una settimana, alla ripresa del campionato, il Milan sfiderà il Chievo in trasferta nel posticipo domenicale.

Foto: Ac Milan official Facebook

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 15 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO