Risultati Qualificazioni Mondiali | 8 ottobre 2016 | Germania e Inghilterra a punteggio pieno

Risultati Qualificazioni Mondiali 2018. Sabato 8 ottobre si è disputata la 2.a giornata dei Gironi C, E ed F.

Gruppo C: Ad Amburgo, la Germania domina la Repubblica Ceca con un netto 3-0. Non c'è stata partita. I tedeschi hanno concretizzato un'indubbia supremazia con la doppietta del solito, letale, Muller arrotondata da Kross. Germania prima e a punteggio pieno con il sorprendente Azerbaijan che supera 1-0 la Norvegia a Baku con il gol di Medvedev all'11esimo. Vani e sterili gli attacchi degli scandinavi, desolatamente ultimi a 0 punti con San Marino, sconfitto a Belfast, 4-0, dall'Irlanda del Nord con doppietta dell'ex palermitano Lafferthy. I britannici sono secondi, staccati di due punti dalle capolista.

Gruppo E: C'è un terzetto composto da Polonia, Romania e Montenegro al comando del girone con 4 punti. A Varsavia, i polacchi piegano la Danimarca 3-2 al termine di un match molto vivace. Padroni di casa avanti 3-0 con la tripletta di Lewandovski. Il goffo autogol di Glik rianima i danesi che accorciano ulteriormente con Poulsen ma non basta. A Podgorica, facile 5-0 del Montenegro sul Kazakhstan con gol di Jovetic e dell'ex Fiorentina, Savic. Identico punteggio per la Romania, a Yerevan, contro l'Armenia priva di Mkhitaryan e ridotta in dieci uomini dal terzo minuto per l'espulsione di Malakyan dal quale è scaturito il rigore segnato da Stancu. Di Popa, Marin, Stanciu e Chipciu, le altre 4 reti della compagine allenata da Daum.

Gruppo F: Debutto poco convincente per Southgate sulla panchina dell'Inghilterra cui basta uno striminzito 2-0 per battere Malta a Wembley. I due gol, entrambi, nel primo tempo con Sturridge e Alli. Inglesi a quota 6 e primi nel girone, seguiti da Scozia e Slovenia a 4. Per gli scozzesi pari casalingo in extremis con la Lituania. Vantaggio baltico con Cernych allo scoccare dell'ora di gioco. Pareggio di McArthur a un minuto dal 90esimo. Vittoria vitale per la Slovenia, 1-0, contro la Slovacchia. A Lubiana, Ilicic e compagni passano al 74' con il gol di Kronaveter, entrato in campo da appena due minuti. La Slovacchia di Hamsik e Kucka è ultima a 0 punti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO