Nadal ospiterà Federer nella sua Academy a Maiorca il 19 ottobre

Ospite d'eccezione all'Accademia di tennis di Rafa Nadal, inaugurata a Maiorca a fine settembre. Il prossimo 19 ottobre sbarcherà sull'Isola, Roger Federer, invitato personalmente dal fondatore per visitare i campi e le altre strutture del polo tennistico che si propone di incentivare la pratica tennistica alle Baleari.

Un gesto di cortesia quello di Nadal che conferma il legame di grande rispetto e stima che lega da sempre Rafa e Roger, protagonisti di una delle più belle rivalità di sempre nella storia dello sport. Una rivalità sana, senza episodi discussi o antipatie, fattore fondamentale della crescita esponenziale di appassionati che ha avuto il tennis nell'ultima decade.

Non si conoscono ancora i dettagli dell'ospitata di Federer che non dovrebbe partecipare ad alcun match di esibizione, in quanto ancora alle prese con il completo recupero dall'infortunio al menisco che l'ha costretto a concludere anticipatamente la stagione lo scorso luglio. Si sta allenando Roger ma, finora, la presenza in campo è stata piuttosto limitata.

Ci sarà tuttavia un evento al quale parteciperanno anche altri tennisti (da definire), alla stregua di quello che si è tenuto nel giorno dell'inaugurazione dell'Accademia con l'incontro di doppio tra Nadal e il conterraneo Solbas opposti a un altro maiorchino, Carlos Moya e John McEnroe.

Non sarà la prima volta di Federer a Maiorca. Già nel 2007, Roger si è recato nella terra nativa del rivale per partecipare a un inusuale incontro esibizione, la cosiddetta Battaglia delle Superfici, giocata su un campo diviso, nelle due metà, in terra battuta ed erba, due condizioni di gioco sulle quali i due fuoriclasse hanno ottenuto non poche soddisfazioni in carriera.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 118 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO