Calciomercato Milan: Hernanes per sostituire Montolivo?

Calciomercato Milan - I rossoneri cercano di correre ai ripari dopo l’infortunio rimediato da Riccardo Montolivo con la nazionale italiana. Vincenzo Montella ha approfittato dell’amichevole disputata contro il Chiasso per trovare una soluzione temporanea. Il tecnico rossonero ha provato nel ruolo di regista davanti la difesa l’argentino José Sosa, ma l’ex Bayern e Napoli non ha convinto del tutto. Anche Suso potrebbe rappresentare una soluzione interna temporanea, ma lo spagnolo si è rivelato assai prezioso in altri ruoli e arretrarlo troppo significherebbe perdere qualità più avanti.

Insomma, bisogna fare di necessità virtù sperando che il baby Locatelli non sia fagocitato tropo in fretta dalla celebrità ma soprattutto dalle responsabilità. Da qui al mercato di riparazione, intanto, la dirigenza valuterà quali siano le strade percorribili in vista della sessione invernale. A Vincenzo Montella piace molto il croato Badelj, giocatore che è cresciuto molto nelle ultime stagioni e che i rossoneri hanno provato a prendere già in estate. I viola hanno respinto gli attacchi ad agosto e non lo lasceranno andare nemmeno a gennaio.

Ecco perché, secondo Sportmediaset, è tornato di moda il nome del ‘Profeta’ Hernanes. Il brasiliano è già stato accostato al Milan ai tempi in cui vestiva la maglia dell’Inter. Negli ultimi tempi è diventato nuovamente importante per la Juventus di Massimiliano Allegri, che non ha alternative per il ruolo di regista. A gennaio, però, con l’arrivo assai probabile di Axel Witsel, il brasiliano potrebbe essere lasciato libero. Quanto all’attacco, invece, salgono le quotazioni di Michy Batshuayi, attaccante belga per il quale il Chelsea ha speso 40 milioni di euro. Antonio Conte non lo fa giocare praticamente mai, i rossoneri sperano in un prestito.

Hernanes - calciomercato milan

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail