Federer: "Mi sto allenando per tornare all'Australian Open 2017"

Mentre i colleghi sono in campo al Masters di Shanghai, Federer prosegue gli allenamenti necessari per completare definitivamente il recupero dall'infortunio al menisco, mai guarito del tutto, che l'ha costretto a concludere anticipatamente la stagione lo scorso luglio in seguito alla semifinale persa a Wimbledon contro Raonic.

Il rientro del campione elvetico è previsto alla Hopman Cup, il torneo ITF di esibizione a squadre, previsto a inizio gennaio, nel quale Roger rappresenterà la Svizzera con la connazionale Belinda Bencic. L'evento di Perth sarà l'unica tappa di preparazione in vista dell'Australian Open 2017, primo Slam stagionale, al quale Federer partecipa, consecutivamente da quasi un ventennio.

Proprio sull'account Twitter dell'Australian Open, Federer è intervenuto per rassicurare i fan sulle sue condizioni e confermare il ritorno in campo a Melbourne

Sto lavorando molto duramente e sono sulla buona strada per tornare super forte, in salute e in forma per giocare l´Australian Open. Sono motivato come non mai

Una breve dichiarazione, quella riportata da TennisWorld, che non può non riaccendere l'entusiasmo nei tanti fan del fuoriclasse di Basilea che, in tanti anni di carriera, mai era incorso in uno stop così prolungato per un infortunio non grave ma rivelatisi assai difficile da smaltire del tutto per un atleta che, a 35 anni, vuole ancora competere al meglio.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail