Volley maschile: la Final Four della Coppa Italia 2017 all’Unipol Arena di Casalecchio

La Final Four e la finale della Coppa Italia di A2 il 28 e 29 gennaio 2017.

Coppa Italia Volley 2017 Unipol Arena Casalecchio

L’Unipol Arena di Casalecchio, vicino a Bologna, il più grande complesso per eventi di tutta Italia, ospiterà la Final Four della Del Monte Coppa Italia. Le quattro finaliste del volley italiano si affronteranno il 28 e 29 gennaio 2017 per il trofeo nazionale.

Il percorso per approdare alle semifinali dell’Unipol Arena comincerà a dicembre, quando le migliori 12 classificate al termine del girone di andata della SuperLega si affronteranno a partire dagli ottavi di finale. Le prime quattro classificate si qualificano direttamente per i quarti di finale, mentre le squadre classificate dal 5° al 12° posto si sfideranno il 14-15 dicembre negli ottavi e le quattro che passeranno accederanno ai quarti contro le prime quattro classificate.

I quarti si disputeranno l’11 e 12 gennaio e ovviamente chi passa accede alla Final Four del 28 e 29 all’Unipol Arena. Il 29, prima della finalissima, si svolgerà anche la finale della Coppa Italia di A2.
Mentre le date della Final Four erano state annunciate già a luglio, quando sono stati presentati i calendari, da oggi comincia l’organizzazione vera e propria, grazie alla collaborazione della Lega Volley con il Comitato Regionale FIPAV Emilia Romagna e il Comitato Provinciale FIPAV di Bologna.

Il grande volley dunque torna a Casalecchio dopo il primo storico V-Day, la finale scudetto del 2010 vinta dalla Bre Banca Lannutti Cuneo.

La Unipol Arena è stata progettata dal Gruppo Sabatini sul modello dei più grandi e prestigiosi centri culturali e sportivi europei, dall’O2 di Londra al Beaubourg di Parigi, e ospita fino a 18mila persone (nell’assetto concerto).

  • shares
  • Mail