Maria Sharapova torna in campo per beneficenza | Video

A 6 mesi dalla squalifica per doping, Maria Sharapova torna a disputare una partita di tennis. Non si è trattato, ovviamente, di un evento ufficiale, bensì di un'esibizione benefica, il World Team Tennis Smash Hits.

L'evento è stato organizzato al Caesars Palace di Las Vegas dal cantante Elton John e dall'ex tennista americana degli anni '60-'70, Billie Jean King, fondatrice della Wta. Ai match di esibizione, disputati su un campo multicolore, hanno partecipato altre star tennistiche non più in attività, Andy Roddick, Mark Philippoussis, John McEnroe, Martina Navratilova e la doppista statunitense Liezel Huber.

Per l'occasione, la Sharapova ha indossato anche un'uniforme di gioco griffata dal suo storico sponsor tecnico, a conferma che i brand di cui la tennista russa è testimonial, non hanno rescisso la partnership con Masha, ipotesi ventilata all'indomani della squalifica di 24 mesi inflitta per l'utilizzo del Meldonium, sostanza dopante entrata dal 2016 nella lista di quelle proibite dalla Wada.

La settimana scorsa, il Tas di Losanna (Tribunale Arbitrale dello Sport) ha ridotto di nove mesi l'entità della squalifica comminata all'ex numero uno del mondo che potrà tornare a disputare tornei Wta da maggio 2017 in prossimità dei tornei Premier di Roma e Madrid e del Roland Garros.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO