Miroslav Klose si allena con il Monaco 1860 in attesa di un ingaggio

Non vuole ancora smettere con il calcio, Miroslav Klose. L'ex attaccante della Lazio, dopo la fine della pluriennale esperienza nella Capitale, si sta allenando con il Monaco 1860, compagine della Zweite Bundesliga (la nostra Serie B) in attesa di un possibile ingaggio, verosimilmente, l'ultimo della carriera.

A 38 anni, Klose si sente ancora in salute e in grado di competere. Tornato a Monaco di Baviera, città in cui risiede con la famiglia, ha chiesto ospitalità alla seconda squadra della città per mantenersi in forma e non perdere il contatto con il campo. Il Monaco 1860 ha accettato la proposta e accolto benevolmente un calciatore che ha fatto la storia del calcio tedesco con la conquista del Mondiale 2014 e il primato assoluto di gol segnati nei campionati del Mondo.

Concluso il contratto con la Lazio che ha deciso di non rinnovarlo al termine dello scorso campionato, Klose sembrava destinato al campionato americano Mls ma evidentemente l'offerta giusta non è ancora arrivata. Nello scorso weekend, il nome dell'attaccante teutonico è stato accostato al Napoli che potrebbe ingaggiare un attaccante svincolato per sopperire all'assenza di Milik, fuori per 4 mesi a causa dell'infortunio al ginocchio subito con la nazionale polacca.

In Germania, sulle tracce di Klose, c'è il Kaiserslautern, altra compagine di seconda serie, nella quale l'ex laziale ha militato per cinque stagioni (1999-2004) prima di passare al Werder Brema e successivamente al Bayern Monaco. Con i bavaresi, Klose ha vinto due campionati tedeschi, una coppa di Germania e una supercoppa.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail