Risultati Serie B | 15 ottobre 2016 | Verona in vetta, Cittadella sconfitto

pazzini-verona-serie-b.jpg

Risultati Serie B. I risultati delle partite della 9.a giornata disputate sabato 15 ottobre.

ASCOLI - VERONA: 1-4
[ 41' Pazzini (V); 64' Zaccagni (V); 71' Orsolini (A); 83' Bessa (V); 89' Pazzini (V)]

AVELLINO - SPEZIA: 1-0
[76' D'Angelo (A)]

BRESCIA - SALERNITANA: 1-1
[42' Improta (S); 81' Bisoli (B)]

CARPI - LATINA: 2-0
[5' Di Gaudio (C); 52' Di Gaudio (C)]

ENTELLA - BENEVENTO: 3-2
[12' Ceravolo (B); 21' Ceravolo (B); 29' Tremolada (E); 43' Sini (E); 61' Caputo (E)]

PERUGIA - CITTADELLA: 2-0
[48' Di Carmine (P); 64' Di Carmine (P)]

PISA - VICENZA: 0-1
[66' Raicevic (V)]

Venerdì 14 ottobre
CESENA - SPAL 1-1
[77' Cinelli (C); 90+5 Cremonesi (S)]

Domenica 16 ottobre
FROSINONE - BARI
PRO VERCELLI - NOVARA

Lunedì 17 ottobre
TRAPANI - TERNANA

Sorpasso del Verona sul Cittadella in vetta alla classifica. I gialloblu espugnano Ascoli con un netto 1-4, punteggio che acuisce ulteriormente la crisi dei marchigiani alla terza sconfitta consecutiva. Pazzini apre le marcature di testa. L'Ascoli rimane in dieci per l'espulsione di Addae e nella ripresa i veneti raddoppiano con Zaccagni. Orsolini accorcia ma non basta. Nel finale Bessa e ancora Pazzini fissano il risultato finale. Il Cittadella perde a Perugia e scivola al secondo posto, staccato di 2 punti dai corregionali. Al Curi decide una doppietta di Di Carmine che regala gli umbri la terza vittoria consecutiva e la quarta posizione a -5 dalla vetta.

Sale anche il Carpi, terzo in graduatoria a -4 dal Verona. Ritorno al Cabassi con vittoria per i romagnoli che battono il Latina 2-0 con una doppietta di Di Gaudio che fa sprofondare i pontini al terzultimo posto in classifica. Un successo di buon auspicio per i biancorossi che, proprio nello stadio di casa, hanno costruito la splendida cavalcata che li ha portati alla promozione in A due anni fa.

Non tradisce le attese la sfida tra Entella e Benevento. La doppietta di Ceravolo illude i campani. Immediata la rimonta dei liguri con Tremolada su punizione e Sini per il 2-2 all'intervallo. Nella seconda frazione, Caputo completa la rimonta e ribadisce l'imbattibilità casalinga dei biancazzurri che non perdono tra le mure amiche dallo scorso dicembre.

Seconda sconfitta casalinga consecutiva per il Pisa. A una settimana dal ko con la Spal, l'Arena Garibaldi viene violata dal Vicenza. Decide un gol di Raicevic al 65' che permette ai veneti di staccarsi dalle zone basse della classifica. Stessa sorte per l'Avellino. Gli irpini conquistano 3 punti preziosi al Partenio contro lo Spezia, battuto 1-0 con un gol di D'Angelo a dieci minuti dal termine.

Serie B | Programma sabato 15 ottobre

Risultati Serie B. Oggi la 9.a giornata del campionato cadetto, iniziata ieri con il pari tra Spal e Cesena (1-1). Sette le partite in programma nel pomeriggio alle 15. Domenica e lunedì, tre posticipi.

Il Cittadella capolista è ospite del Perugia. Impegno difficile per i ragazzi di Venturato, sconfitti sabato scorso in casa dal Frosinone. Il Perugia è in crescita. Due le vittorie di fila degli umbri, saliti a 12 punti in classifica e consapevoli che, con altri tre punti, le zone alte della graduatoria sarebbero ulteriormente avvicinabili.

Turno in trasferta anche per il Verona, secondo in classifica a 1 punto dal Cittadella. Pazzini e compagni saranno di scena al Del Duca contro un'Ascoli in crisi dopo un buon inizio di campionato. Tre le sconfitte nelle ultime 4 per i marchigiani. Tredici i punti in cinque giornate per i veneti che puntano al sorpasso sul Cittadella.

serie-b-risultati-15-ottobre-2016.jpg

Interessante la sfida tra Entella e Benevento. Obiettivo sorpasso anche per i liguri, imbattuti a Chiavari dal 27 dicembre 2015 (1-2 dal Crotone poi promosso in A). Il Benevento è terzo in graduatoria ed è atteso da un'altra trasferta alquanto insidiosa dopo quella di domenica scorsa, persa contro la Salernitana che oggi proverà a superare il Brescia di Brocchi, galvanizzato dal buon 2-2 di una settimana fa al Bentegodi contro il Verona.

Secondo turno consecutivo in casa per il Pisa contro il Vicenza penultimo. In settimana, i nerazzurri hanno ottenuto il pagamento degli stipendi arretrati dall'attuale dirigenza, notizia che non può non aver giovato al morale di una squadra che, nonostante le beghe societarie, è posizionata all'ottavo posto con 12 punti. Rendimento deficitario per il Vicenza. In quattro match lontano dal Menti, 3 sconfitte e 1 vittoria a Salerno. Completano il programma odierno, Carpi-Latina e Avellino-Spezia.

Serie B | Programma, risultati 15 ottobre

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail