Napoli-Roma | Milik assente in tribuna per un problema di postura

Assenza in campo e anche in tribuna per Arkadiusz Milik. L'attaccante polacco, infortunatosi una settimana fa al ginocchio con la Nazionale, era atteso al San Paolo per assistere dal vivo al match tra Napoli e Roma, anticipo di lusso dell'ottava giornata di campionato.

Il motivo della mancata presenza di Milik allo stadio è dovuto alle conseguenze immediate dell'operazione subita lunedì scorso per la ricostruzione del legamento crociato lesionato nello scontro di gioco, involontario, con il danese Vestergaard. In pratica, il seggiolino dello stadio San Paolo non avrebbe consentito a Milik una postura ideale e più consona a non sollecitare l'articolazione da poco operata.

Di conseguenza, Milik, suo malgrado è stato costretto a rinunciare all'appuntamento odierno al San Paolo e alla calorosa accoglienza che gli avrebbero tributato i tifosi partenopei accorsi in gran numero per assistere alla sfida contro i giallorossi.

Verosimilmente Milik si recherà al San Paolo quando le condizioni del ginocchio saranno più stabili. Il recupero è appena iniziato e procede senza intoppi come dimostra il video di due giorni nel quale l'attaccante ha già iniziato a palleggiare, un'immagine ottimistica tanto che Radio KissKissNapoli ha avanzato l'ipotesi di uno stop di circa 100 giorni che permetterebbe a Milik di provare a tornare in campo per l'inizio del girone, scenario che, tuttavia, potrebbe cambiare in base al decorso post operatorio.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail