Rassegna stampa domenica 16 ottobre 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La rassegna delle prime pagine dei quotidiani sportivi del 16 ottobre 2016

“Sgomma la Juve, la Roma impenna”: apre così la Gazzetta dello Sport del 16 ottobre 2016: doppiette di Dybala e Dezko per le prime due squadre in classifica, KO Udinese e Napoli. In taglio alto: “Non solo Icardi, De Boer cerca altri gol” in Inter-Cagliari; Chievo-Milan: secondo la rosea può essere un’occasione d’oro per il baby Locatelli e il bomber Lapadula. In taglio basso, Antonio Conte che affonda Ranieri nel lunch match del sabato in Premier League. L’editoriale del giorno: “È Spalletti l’anti-Allegri”.

Il Corriere dello Sport apre con “Dybalissimo, fuga Juve”, ma la Roma batte il Napoli al San Paolo e si mantiene in scia conquistando il secondo posto. Di spalla tensione tra Icardi e i tifosi dell’Inter. E ancora il Milan che oggi contro il Chievo lancia il baby Loicatelli. In taglio basso, il punto sulla Serie B con il Perugia che finalmente decolla e bomber Pazzini sempre più solo. Infine la cena del premier Renzi alla casa Bianca da Obama con un’ospite d’eccezione: “E Bebe Vio va a cena da Obama”.

Tuttosport apre con un titolo tra il sacro e il profano: “San Paulo lancia la fuga”, Dybala è il protagonista assoluto della vittoria della Juventus, che nonostante una prestazione da rivedere conquista tre punti fondamentali allo Stadium contro l’Udinese. L’altra metà della prima pagina è dedicata ad una notizia di mercato riguardante il Torino: “Belotti rinnovo e clausola: 60 milioni!”. Più in basso, il Chelsea che si rilancia alla conquista della Premier League: “Conte stende il Leicester. Ora il City è a tre punti”. In taglio basso un altro spunto di interesse dell’8.a giornata di Serie A: “Toh, Chievo-Milan vale il secondo posto”.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 19 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE SPORT DI BLOGO