Atp Stoccolma 2016 | Il Tabellone

Atp Stoccolma 2016. Entry list di buon livello nel torneo 250 svedese in programma da lunedì 17 a domenica 23 ottobre, tradizionale tappa autunnale della stagione indoor.

Assente il bicampione in carica, Tomas Berdych, la prima testa di serie del seeding è Gael Monfils. Il francese, vincitore dell'edizione 2011, è ancora in lizza per un posto alle Atp Finals di Londra. Attualmente, Gael è sesto nella Race quindi tra i primi 8 qualificati. Con un buon risultato a Stoccolma, le possibilità di partecipare al torneo conclusivo dell'anno aumenteranno ulteriormente.

Non un tabellone dei più agevoli per La Monf. Dopo il bye al primo turno, esordio con Dodig o Elias. Quarto di finale con Sock, recente semifinalista a Shanghai, o Muller. In semifinale possibile incrocio con Alexander Zverev che ha dalla sua parte l'americano Steve Johnson come avversario potenziale nel quarto di finale.

Nella parte bassa Grigor Dimitrov, seconda testa di serie del novero, debutta con Becker o il qualificato estone Zopp. A seguire, ai quarti, Baghdatis o Anderson opposti al primo turno nel match incrociato con quello tra Harrison e Pavlasek. Favoriti per il secondo posto in semifinale, Karlovic, terzo del seeding, Del Potro e Isner. Quest'ultimi si affronteranno all'esordio martedì nell'incontro sicuramente più interessante della prima fase.

L'Atp di Stoccolma è un'esclusiva televisiva di Supertennis. L'emittente della Fit inizierà a seguire l'evento in diretta a partire da mercoledì 18 ottobre con collegamenti dalle 18.30. Diretta prevista anche per la finale, domenica 23 dalle 16.30.

Atp Stoccolma 2016 | Il Tabellone

Monfils Bye
Elias - Dodig
Muller - Brown
Jaziri - Sock

A.Zverev Bye
Young - Mannarino
Kamke - E. Ymer
Albot - Johnson

Isner - Del Potro
Sugita - Almagro
M.Ymer - Verdasco
Karlovic Bye

Baghdatis - Anderson
Harrison - Pavlasek
Becker - Zopp
Dimitrov Bye

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail