Roberta Vinci disputerà il Wta di Zhuhai 2016

Tennis. Roberta Vinci ha annunciato la partecipazione al Wta di Zhuhai 2016, il cosiddetto Master B in programma dal 1 al 6 novembre in Cina.

Il torneo è riservato alle tenniste comprese dalla 9.a alla 19esima posizione del ranking WTA che non sono riuscite a qualificarsi alle Wta Finals di Singapore al via la prossima settimana. Alle qualificate di diritto, si aggiunge una wild card scelta dagli organizzatori. In totale, quindi, saranno 12 le atlete al via, suddivise in 4 gruppi da 3. Le prime classificate di ogni girone si qualificheranno in semifinale.

L'entry list di Zhuhai è di ottimo livello. Oltre alla Vinci ci saranno anche Petra Kvitova, Elina Svitolina, Venus Williams, Caroline Wozniacki, Timea Bacsinszky ed Elena Vesnina. La wild card è stata assegnata alla tennista di casa, Shuai Zhang. Rimangono ancora quattro posti da assegnare. Due andranno a chi non riuscirà ad ottenere il pass per le Finals di Singapore, per le quali resta un solo slot da riempire. Se lo giocheranno Konta, Suarez Navarro e Kuznetsova, quest'ultime impegnate al Wta di Mosca. Le due non qualificate ripiegheranno su Zhuhai.

Quella in programma il prossimo novembre sarà la seconda edizione del Wta di Zhuhai. Lo scorso anno, vinse Venus Williams in finale contro Karolina Pliskova. Precedentemente il Masters B si disputava a Bali e Sofia. Nell'albo d'oro della competizione, oltre a Venus, figurano Ana Ivanovic, Nadia Petrova, Simona Halep e Andrea Petkovic, quest'ultima vincitrice su Flavia Pennetta in finale nell'edizione 2014.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail