Atp Mosca 2016 | Fognini e Lorenzi agli ottavi di finale

Atp Mosca 2016. Esordio vincente per Fabio Fognini e Paolo Lorenzi alla Kremlin Cup. Entrambi hanno ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale.

Nel match inaugurale di giornata, Fognini si è imposto facilmente sul lituano Berankis con un netto 6-1; 6-2. Non c'è stata partita come si evince dal punteggio. Nel primo set, Fabio prende subito il largo, sale 4-1 e annulla il rivale con un ulteriore break nel sesto game. Stesso copione nel secondo. Berankis non riesce a contenere il ritmo di Fognini. Altri due break per l'azzurro e 6-2 finale in meno di un'ora complessiva di gioco.

Paolo Lorenzi si è qualificato grazie al doppio 6-4 rifilato al connazionale Federico Gaio, entrato nel tabellone principale da lucky loser del torneo di qualificazione. Non una vittoria facile e scontata per il numero uno italiano. Nel primo set, Lorenzi, per due volte, ha recuperato un break di svantaggio prima di ottenere l'allungo decisivo sul 5-4. Nel secondo, scambio di break iniziale con Gaio ancora una volta rimontato e altro break di nuovo sul 5-4 in favore di Lorenzi.

Al prossimo turno, in programma domani o giovedì, Fognini e Lorenzi si sfideranno per un posto nei quarti di finale. I due sono inseriti nella stessa porzione di tabellone di Albert Ramos, seconda testa di serie del seeding, attesa all'esordio dal vincitore del derby russo Karatsev-Donskoy.

  • shares
  • Mail