Mondiale per Club volley maschile 2016: Trento-Minas Tenis Clube in diretta tv

L’esordio dei gialloblù contro i padroni di casa.

Domani sera, mercoledì 19 ottobre 2016, alle ore 20:30 italiane, che corrispondono alle 16:30 brasiliane, la Diatec Trentino darà il via alla sua settima avventura al Mondiale per Club di pallavolo maschile. Nelle sei precedenti edizioni i gialloblù hanno vinto consecutivamente quattro volte, dal 2009 al 2012, e nel 2013 sono arrivati terzi. Tra l’altro tre anni fa si giocava a Betim, proprio come quest’anno.

Trento esordisce contro i padroni di casa del Minas Tenis Clube, che nella loro storia hanno vinto sette volte la SuperLiga, che esiste dal 1994-1995 e nessun altro ha vinto quanto loro. Tuttavia l’ultimo successo è quello del 2006-2007, dunque piuttosto datato. Di recente hanno perso nettamente la finale del torneo del Minas Gerais contro il Sada Cruzeiro, ma non hanno schierato la migliore formazione possibile proprio perché hanno preferito risparmiare alcuni giocatori in vista del Mondiale per Club. Essendone gli organizzatori sono particolarmente desiderosi di giocare al meglio.

Per quanto riguarda Trento, dei 14 giocatori arrivati a Betim sono otto gli esordienti al Mondiale per Club, vale a dire i palleggiatori Giannelli e Blasi, l’opposto Nelli, gli schiacciato Antonov e Urnaut, i centrali Amazzone e Van de Voorde e il libero Chiappa, mentre il libero titolare Massimo Colaci conta già cinque partecipazioni e 23 presenze.

Trento ha affrontato un lunghissimo viaggio per arrivare a Belo Horizonte, una ventina di ore di volo e uno scalo, e solo stamattina si sono potuti allenare al Ginasio Poliesportivo Divino Braga.

La squadra gialloblù, su sei partecipazioni, non è salita sul podio soltanto una volta, nel 2014, ossia l’ultima edizione a cui ha preso parte prima di quella attuale. A Betim è stata invitata quest’anno in qualità di squadre vicecampione d’Europa.

Nelle partite che si sono già disputate lo Zenit Kazan ha battuto 3-0 il Tala’Ea El-Geish, stesso risultato per l’UPCN proprio contro il Minas Tenis Clube, avversario di domani di Trento. Il match tra Sada Cruzeiro e Taichung Bang si gioca stanotte.

Domani il programma prevede, oltre al match di Trento, la sfida tra Bolivar e UPCN dello stesso girone dei gialloblù e quello tra Sada Cruzeiro e Tala’Ea El-Geish nella Pool A.

La partita tra Trento e Minas Tenis Clube si potrà vedere in diretta tv su Fox Sports HD (canale numero 204) con il commento di Stefano Locatelli e Andrea Zorzi. In streaming si può trovare sul canale che la FIVB ha su YouTube, che trasmette tutte le partite del Mondiale maschili e femminili.

Trento volley Mondiale per Club 2016 diretta tv e streaming

  • shares
  • Mail