Leicester - Copenaghen 1-0 | Video Gol (Mahrez) | Champions League

Champions League. Il Leicester batte il Copenaghen 1-0 nella terza giornata del Girone G e consolida il primato a punteggio pieno.

Decisivo il gol di Mahrez al 40'. Rete tutta algerina quella del Leicester. Sponda di Slimani di testa e deviazione volante del connazionale che non lascia scampo all'incolpevole Olsen. Per Mahrez è il terzo gol in Champions dopo la doppietta al Bruges all'esordio che ha avviato la campagna europea delle Foxies. All'80esimo, il Leicester raddoppia con Slimani ma il gol dell'ex Sporting Lisbona è ingiustamente annullato per fuorigioco. Brividi nel finale con una gran parata di Schmeichel sul connazionale Cornelius che salva il risultato e la terza vittoria consecutiva dei campioni d'Inghilterra.

A 9 punti, il Leicester ha di fatto ipotecato una storica qualificazione agli ottavi di finale. La distanza dalle inseguitrici è di cinque punti con lo stesso Copenaghen e il Porto a quota 4. I lusitani si sono imposti 1-2 a Bruges, condannando i belgi alla terza sconfitta in altrettante partite. In svantaggio per il gol di Vossen al 12', i Dragoes rimontano nella ripresa con il messicano Layun e il rigore segnato al 93' da Andre Silva.

Nella prossima giornata, il 2 novembre, Leicester ospite del Copenaghen mentre il Porto riceve al Dragao il Bruges ormai condannato all'eliminazione con 0 punti.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail