Video: Roma-Austria Vienna 3-3 | Gol Highlights | Europa League

Questa sera la Roma si è suicidata contro il modesto Austria Vienna. I giallorossi stavano vincendo per 3-1 all'82esimo ma nel finale hanno incassato i gol di Prokop e Kayode su due distrazioni difensive, sciupando così una buona prestazione. Vincendo questa sera la Roma avrebbe ipotecato il passaggio del turno e invece ha fatto un regalo agli austriaci, permettendo loro di andare via dall'Olimpico con un punto in tasca.

Le marcature sono state aperte da Holzhauser al 16esimo minuto, autore di un gran tiro al volo su un cross dalla fascia destra. La Roma ha saputo reagire immediatamente trovando solo 3 minuti più tardi il pareggio con El Shaarawy, che al 34esimo ha segnato anche il gol che ha ribaltato il punteggio. Al 69esimo Florenzi ha chiuso virtualmente l'incontro con un bellissimo tiro al volo su un cross di Totti, autore in precedenza anche dell'assist per la seconda rete di El Shaarawy. Dopo aver trovato il doppio vantaggio la Roma si è messa gigioneggiare, pagando a carissimo prezzo questa eccessiva disinvoltura.

Il passaggio del turno non è in discussione, ma di sicuro stasera la Roma è riuscita nella difficile impresa di complicarsi la vita in vista del girone di ritorno.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail