Calciomercato Juventus: Arsenal di nuovo su Kean

Calciomercato Juventus - Continuano i corteggiamenti di alcune big europee nei confronti di Moise Kean. Il 16enne attaccante della Primavera bianconera, è già stato al centro di numerosi voci di mercato la scorsa estate. Mino Raiola, agente italo-olandese che ne cura gli interessi, ha tentato invano di portarlo via in Olanda (Ajax?) o in Belgio per fare esperienza. Sarebbe stata una vera e propria beffa per la Vecchia Signora, che avrebbe perso il calciatore praticamente a parametro zero.

In questo inizio di stagione, il ragazzo, seppur sia un 2000 (categoria Allievi), ha confermato quanto di buono fatto vedere lo scorso anno, segnando tanti gol con la formazione Primavera. Fabio Grosso, però, non ha potuto utilizzarlo nelle ultime due partite poiché Kean è stato aggregato alla prima squadra di Massimiliano Allegri. Complici gli infortuni di Mandzukic e Pjaca prima, quello di Dybala ora, il nazionale Under 17 italiano è ormai da un paio di settimane stabilmente a Vinovo con “i grandi” e pare che il debutto sia dietro l’angolo (magari già con la Sampdoria?).

Secondo quanto scrive il ‘Daily Express’, l’Arsenal starebbe continuando a seguirlo con attenzione, inviando addirittura alcuni emissari per spiare il campioncino sia con la Primavera, sia negli allenamenti con la prima squadra. I ‘Gunners’ sono interessati a Kean da molto tempo e sognano uno sgarbo alla Signora. Nei giorni scorsi, però, il dg Marotta ha confermato che Raiola sia stato rassicurato sul processo di crescita del giocatore. A meno di sorprese, nelle prossime settimane firmerà il suo primo contratto da professionista con la Juventus.

kean - calciomercato juventus

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail