Sassuolo - Roma 1-3 | Video Gol | Serie A | 26 ottobre 2016

La Roma batte il Sassuolo 1-3 nel match della 10.a giornata di Serie A disputato mercoledì 26 ottobre 2016.

Vittoria importante per i giallorossi che interrompono la prolungata imbattibilità casalinga del Sassuolo e mantengono i due punti di distanza dalla Juventus che si è imposta 4-1 allo Stadium contro la Sampdoria.

In avvio di partita il vantaggio del Sassuolo. Cross dell'ex Politano e incornata di testa di Cannavaro che non lascia scampo a Szczęsny. Il vantaggio dei neroverdi resiste per tutta la prima frazione. Nella ripresa la reazione degli ospiti. Il pareggio è di Dzeko. Servito da Salah, il bosniaco batte imparabilmente Consigli in diagonale dall'interno dell'area di rigore.

E' sempre Dzeko a procurarsi il rigore dell'1-2 romanista. Fallo netto e ingenuo di Lirola e penalty vincente dell'ex City che raggiunge la doppia cifra nella classifica dei marcatori stagionale. In fiducia per la rimonta compiuta, la Roma chiude la contesa con il primo gol stagionale di Nainggolan che ribadisce in rete una corta respinta di Consigli.

La festa per la vittoria giallorossa viene macchiata nel finale dall'infortunio di Florenzi. Le immagini lasciano poco spazio ai dubbi. Il calciatore, uscito in lacrime e in barella, consolato da Spalletti, dovrebbe essersi procurato un serio danno al ginocchio sinistro.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail