SuperLega Volley: stasera Trento-Latina, domani Modena-Vibo in diretta tv

Trento sarà protagonista anche del big match di Sabato contro Perugia.

Il grande volley torna protagonista con un altro “lungo weekend”. Infatti si comincia questa sera, giovedì 27 ottobre 2016, con il match tra Diatec Trentino e Top Volley Latina, recupero della quarta giornata rinviato a oggi perché i gialloblù la settimana scorsa hanno partecipato al Mondiale per Club a Betim, in Brasile, dove si sono classificati al terzo posto e Simone Giannelli si è distinto come miglior palleggiatore del torneo.

Trento poi dovrà recuperare anche la partita della quinta giornata che giocherà in casa della LPR Piacenza il 17 novembre e pure quella sfida, come quella di questa sera, sarà trasmessa alle 20:30 su RaiSport 1 e di conseguenza anche in streaming sul sito web ufficiale di RaiSport.

Con due partite da recuperare, Trento è attualmente al quinto posto in classifica con 8 punti, frutto di tre vittorie su tre partite giocate: due successi per 2-0 e uno al tie-break, le prime due ottenute contro Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e Biosì Indexa Sora, l’ultima contro la Kioene Padova, proprio qualche giorno prima di partire per il Brasile. Potenzialmente, dunque, Trento è nella stessa situazione dell’Azimut Modena, che finora ha perso un solo punto al tie-break e insegue a -1 dalla capolista Cucine Lube Civitanova che, invece, è a punteggio pieno avendo vinto tre partite per 3-0 due per 3-1.

E proprio Modena sarà protagonista domani sera, venerdì 28 ottobre 2016, alle ore 18:45, del primo anticipo della sesta giornata di SuperLega contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, match che sarà trasmesso in diretta tv su RaiSport 1 e in streaming sul sito web di RaiSport.

Tutte le altre partite della sesta giornata si disputeranno sabato 29 ottobre 2016. Alle 18 comincerà la sfida tra la capolista Cucine Lube Civitanova e la Kioene Padova, poi alle 18:15 inizierà il big match tra Trento e Sir Safety Conad Perugia, alle 20:30, invece, tocca a tutte le altre, ossia Verona-Sora, Molfetta-Ravenna e Piacenza-Milano.

Praticamente i tifosi di Trento potranno vedere la propria squadra in tv a distanza di due giorni, perché anche la partita contro Perugia sarà live su RaiSport 1. I gialloblù non hanno neanche avuto il tempo di smaltire il jet lag, che già si ritrovano ad affrontare un tour de force con due sfide molto importanti a distanza ravvicinata.

Qui di seguito il programma dei prossimi tre giorni e la classifica.

SuperLega Volley: partite dal 27 al 29 ottobre


Volley in tv 27-29 ottobre 2016

Giovedì 27 ottobre 2016, ore 20:30 - Recupero 4a giornata
Diatec Trentino - Top Volley Latina in diretta tv su RaiSport 1

Venerdì 28 ottobre 2016, ore 18:45 - Anticipo 6a giornata
Azimut Modena - Tonno Callipo Calabria in diretta tv su RaiSport 1

Sabato 29 ottobre 2016 - 6a giornata
Ore 18:00
Cucine Lube Civitanova - Kioene Padova in diretta su Lega Volley Channel

Ore 18:15
Diatec Trentino - Sir Safety Conad Perugia in diretta tv su RaiSport 1

Ore 20:30 - Diretta su Lega Volley Channel
Calzedonia Verona - Biosì Indexa Sora
Exprivia Molfetta - Bunge Ravenna
LPR Piacenza - Revivre Milano

SuperLega Volley: classifica


Cucine Lube Civitanova 15
Azimut Modena 14
Sir Safety Conad Perugia 13
Calzedonia Verona 12
Diatec Trentino** 8
Kioene Padova 7
Gi Group Monza 7
LPR Piacenza* 4
Bunge Ravenna 4
Exprivia Molfetta 4
Revivre Milano 4
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3
Biosì Indexa Sora 3
Top Volley Latina* 1

*Una partita giocata in meno
**Due partite giocate in meno

Foto © FIVB e Marco Trabalza

  • shares
  • Mail