Florenzi dopo l'operazione: "Conto i giorni per tornare" | La foto su Facebook

A 48 ore dall'infortunio al ginocchio occorsogli durante Sassuolo-Roma di mercoledì scorso, Alessandro Florenzi è stato operato dal professor Mariani per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio sinistro.

Lo stop previsto è di circa 4 mesi, lo stesso preventivato all'attaccante del Napoli, Milik, vittima dello stesso infortunio con la Nazionale polacca e operato dallo stesso luminare. Il protocollo del professor Mariani è ormai collaudato. Novanta giorni circa di fisioterapia e il giocatore è pronto per tornare in squadra. Spetta poi ai medici del club valutare successivamente i tempi effettivi di rientro all'attività agonistica.

Benchè provato dall'operazione, Florenzi non ha perso il sorriso e ha postato su Facebook una foto che lo immortala, sorridente, sul letto della clinica Villa Stuart dove svolgerà gran parte della successiva riabilitazione.

Inevitabili i "Mi Piace" a profusione e le condivisione dell'immagine. Florenzi ha anche ringraziato per i numerosi messaggi di augurio e pronta guarigione recapitati nei giorni scorsi. Una solidarietà nei confronti del calciatore giallorosso che ha accomunato anche tifosi di altre squadre. C'era da aspettarselo. Del resto, Florenzi in campo è un esempio da seguire. Un giocatore leale, corretto, sempre pronto a sacrificarsi per la propria squadra, doti che tutti gli appassionati di calcio gli riconoscono e sperano di tornare ad apprezzare al più presto.

  • shares
  • Mail