Atp Parigi Bercy 2016 | Fognini eliminato da Carreno Busta all'esordio

Fabio Fognini saluta il 2016 con l'eliminazione al debutto all'Atp di Parigi Bercy contro Carreno Busta, vincitore 6-3; 6-1.

Prestazione da dimenticare quella del ligure che subisce la seconda sconfitta consecutiva contro lo spagnolo dopo quella incassata due settimane fa nella finale dell'Atp di Mosca. Nel primo set, Fognini non riesce a rimontare il break subito in avvio con Carreno che piazza uno score di 12 punti a 0 nei primi tre giochi. Fognini avrebbe l'opportunità di accorciare nel quinto game sul 3-1; 15-40 ma fallisce entrambe le occasioni per merito dell'avversario che rintuzza l'assalto e arriva al 6-3 in appena 28 minuti.

La situazione nel secondo set precipita per Fognini subito in apertura quando, con un doppio break, Carreno si porta sul 4-0, divario incolmabile per Fabio che completa il disastro con un ulteriore break subito a 15 per il 6-1 finale, suggellato dal quinto doppio fallo della partita.

Al prossimo turno, Carreno affronterà Raonic, quarta testa di serie del seeding parigino. Fognini, invece, conclude mestamente un'annata tennistica tra alti e bassi. Il titolo vinto a Umago è stata l'unica soddisfazione per il tennista di Arma di Taggia, superato anche da Paolo Lorenzi nel ranking come miglior azzurro in classifica. La speranza è di ritrovarlo in campo nel 2017 in condizioni migliori per competere per traguardi più ambiziosi.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail