Inter, de Boer vicino all'esonero: 5 allenatori in lizza per sostituirlo

Il divorzio tra l'Inter e Frank de Boer sembra ormai imminente. La sconfitta di ieri sera sul campo della Sampdoria è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, facendo perdere definitivamente le speranze (e la pazienza) anche alla proprietà che solo pochi giorni fa gli aveva rinnovato la fiducia con una nota pubblica. Adesso i nomi in lizza per prendere il suo posto sarebbero cinque: Leonardo, Blanc, Pioli, Mandorlini e Guidolin.

Al momento non ci sarebbe ancora un preferito, perché la proprietà starebbe valutando tutti i pro ed i contro del caso. Il brasiliano Leonardo potrebbe arrivare come traghettatore fino al termine della stagione, un po' come fece nel 2010 quando arrivò per sostituire Rafa Benitez. Terminata la stagione l'ex milanista potrebbe entrare nello staff dirigenziale dell'Inter, esperienza che ha già vissuto al Milan dove consigliò l'acquisto di giocatori del calibro di Kakà, Pato e Thiago Silva. Nella sua carriera anche 2 anni e mezzo come Direttore Sportivo del PSG, chiamato da Nasser Al-Khelaïfi per gettare le basi della squadra attuale.

Tra i nomi di spicco anche il francese Laurent Blanc, giocatore dell'Inter tra il 1999 ed il 2001, reduce da un'esperienza di 3 anni proprio sulla panchina del PSG. In corsa ci sarebbero però anche i tre italiani Pioli, Mandorlini e Guidolin. L'Inter starebbe pensando anche a loro considerata l'esperienza e sopratutto la profonda conoscenza di tutte le dinamiche del calcio italiano. Guidolin in particolare potrebbe essere "un usato sicuro" dal quale ripartire.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail