Calciomercato Napoli: scambio Gabbiadini-Muriel con la Samp?

Calciomercato Napoli - Il club partenopeo continua a lavorare per la sostituzione del centravanti polacco Milik. L’ex Ajax rientrerà con il nuovo anno, ma il suo ritorno non sarà probabilmente sufficiente. Innanzitutto la ripresa all’attività agonistica sarà graduale, considerata la gravità dell’infortunio e comunque un’alternativa andrà acquistata. Fin qui Manolo Gabbiadini ha deluso le attese, tanto è vero che Sarri si è dovuto inventare il 4-3-3 con Mertens “falso nueve”.

Non sono in discussione le caratteristiche di Gabbiadini, ma a meno di un cambio di modulo auspicato da De Laurentiis e non condiviso da Sarri, il centravanti azzurro non si adatta al ruolo di prima punta. A ciò, si aggiungano anche le problematiche caratteriali che hanno fin qui allontanato il rinnovo del contratto. La trattativa sembrava ben avviata in estate, ma pare si sia arenata perché lo stesso calciatore si starebbe guardando attorno in vista di gennaio. Gli estimatori non mancano e tra loro c’è anche il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero. "Lo riporterei qui subito", ha detto il numero uno blucerchiato proprio ieri.

E allora, ecco pronta la suggestione: Gabbiadini tornerebbe alla Sampdoria, che potrebbe cedere al Napoli il colombiano Luis Muriel, le cui quotazioni sono salite vertiginosamente nelle ultime settimane. Secondo ‘Sportmediaset’, il calciatore stuzzica molto gli appetiti di De Laurentiis, anche se a detta di Ferrero non ci sono stati ancora contatti ufficiali: "De Laurentiis non mi ha chiamato per Muriel, non è in vendita. Ma ha una clausola da 35 milioni di euro...". Il preferito del patron del Napoli rimane sempre Simone Zaza (West Ham), mentre Pavoletti del Genoa si è praticamente chiamato fuori.

Muriel -- calciomercato napoli

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail