Maratona Pisa 2016: un weekend di sport, musica e arte

Maratona Pisa 2016 - La bellissima cornice della città toscana sarà protagonista a dicembre di un weekend all’insegna dello sport, ma non solo. Running, musica e arte sono i tre ingredienti di un menu che anche quest’anno attirerà maratoneti e turisti da tutto il mondo. La coniugazione di sport e cultura attrarrà inevitabilmente molte famiglie in occasione della 18esima edizione della Maratona di Pisa, che si terrà proprio il 18 di dicembre 2016.

Si tratterà, tra l’altro, dell’ultimo weekend prima di Natale, dunque l’occasione ideale anche per aggiungere ad un menu già ricco anche lo shopping. Insomma, stiamo parlando di una serie di eventi innestati in un periodo particolare dell’ano e in un contesto che promette emozioni a iosa. La maratona toscana, infatti, coinciderà con la penultima tappa degli eventi di Pisa Città Europea dello Sport durante tutto il 2016, con la chiusura prevista l’anti Vigilia di Natale con uno Showdown e scherma che si terrà presso l’Hotel Olimpic Beach. Da venerdì 16 a lunedì 19 dicembre, saranno dunque numerosi gli eventi che animeranno la città di Pisa: dai Tour anche by Night al Concerto di Natale presso la Cattedrale, passando per la mostra di Dalì a Palazzo Blu e per “Al Museo con la Famiglia”.

In mezzo, la maratona della mattina del 18 dicembre con i 42 o i 21 chilometri, che coinvolgeranno i runners ma anche i familiari che non corrono. Nello stesso giorno, grazie anche alla collaborazione delle Guide della Cooperativa Impegno e Futuro, alle 10 e alle 15, sarà possibile conoscere la storia della Piazza dei Miracoli tramite plastici e documenti unici. Il giorno dopo, i maratoneti potranno approfittare del lunedì per scaricare l’acido lattico e visitare la città. L’appuntamento è alle 10 di lunedì 19 dicembre per l’ultimo Tour Piazza dei Miracoli, comprensivo di ingresso nella Cattedrale e al Camposanto.

maratona pisa 2016

  • shares
  • Mail