Le acrobazie di Danny MacAskill

Danny MacAskill, trentenne scozzese, professionista del bike trial, è diventato famoso grazie ai video che lo vedono protagonista di straordinarie evoluzioni in sella alla sua bicicletta. A un mese dalla sua pubblicazione su Youtube, il video Wee Day Out ha già ottenuto più di 4,6 milioni di visualizzazioni.

Sponsorizzato da Red Bull e in sella a una mountain bike full suspended Santa Cruz, MacAskill si diverte nelle campagne nei pressi di Edimburgo in un videoclip di acrobazie mozzafiato, con spettacolari back flip, praticamente impossibili per chiunque, normale amministrazione per il bike scozzese.

Fra le varie magie di Danny ci sono il salto perfetto e millimetrico su di un unico binario del treno, la pedalata su una balla di fieno che diventa un monociclo gigante e quella sul tetto di una tipica casa delle highlands.

Da sette anni Danny ha fatto del bike trial la sua professione. La svolta della sua vita è stata il video April 2009 girato con quattro soldi con il suo coinquilino Dave Sowerby. Il successo del videoclip è stata tale che Danny ha mollato il suo lavoro da meccanico e ha iniziato a girare il mondo in sella alla sua mountain bike. Questa volta, però, ha deciso di divertirsi sulle strade di casa. Un video tutto da vedere, ma assolutamente da non ripetere!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail