Quanto costa Neymar? Secondo suo padre 430 milioni

190 milioni per la clausola rescissoria più (tante) tasse.

Quanto dovrebbe sborsare una squadra di calcio per avere nella sua rosa Neymar da Silva Santos Júnior? La risposta l’ha data suo padre, Neymar da Silva Santos Senior: servono almeno 430 milioni. Solo davanti a una cifra del genere il Barcellona potrebbe far partire O Ney.

In una intervista rilasciata al quotidiano sportivo spagnolo Mundo Deportivo, Neymar Senior ha spiegato che servono 190 milioni di euro per la clausola rescissoria, poi ci sono le tasse e in totale si arriva a 430 milioni. Difficilmente, dunque, il campione brasiliano lascerà il club catalano, nonostante si vociferi da tempo dell’interessamento del Real Madrid, che è stato confermato dallo stesso papà, nonché agente, di Neymar, che ha poi aggiunto:

“Tutti sanno che se fosse per una questione di soldi, non sarebbe dov’è. Ha un contratto lungo con il club blaugrana, ha un'amicizia solida con i compagni di squadra ed è molto felice qui. E a me interessa la felicità di mio figlio"

Difficile non essere felici quando si incassano così tanti milioni. Ma in effetti alla felicità di Neymar contribuisce anche l’amicizia con i compagni di squadra e in particolare con Lionel Messi. Il loro legame di recente ha anche creato qualche polemica in patria, perché i due hanno viaggiato insieme da Barcellona a Belo Horizonte per la partita Brasile-Argentina. Ai tifosi delle rispettive nazionali non va tanto giù che i due, avversari sul campo in questa occasione, sia così tanto legati.

Ma anche il padre di Neymar ha confermato che tra suo figlio e il fuoriclasse argentino c’è un rapporto speciale:

“Chi è il numero 1 del calcio mondiale? Ora è Messi e il compito di mio figlio è quello di aiutarlo a rimanere numero lassù in vetta. Anzi, speriamo che Messi rinnovi ancora per molti anni"

Una vera e propria bromance tra i due, che non lascia spazio e invidie e rivalità, grazie anche alla compatibilità in campo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail