Babbo Running 2016: il 17 dicembre evento clou a Milano, le tappe

Babbo Running 2016: è tutto pronto per lo show che colorerà il Natale milanese, ma non solo. La manifestazione prenderà il via il prossimo 8 dicembre a Brescia, poi proseguirà due giorni dopo a Como, per spostarsi a Milano Marittima l’11 dicembre. Evento clou a Milano il 17 dicembre, prima della chiusura in programma il giorno successivo nella città di Bergamo.

Si tratta di un mini tour la cui partecipazione richiede necessariamente un abbigliamento natalizio: i runner, dunque, dovranno presentarsi ai nastri di partenza con un cappellino rosso e la barba bianca di Babbo Natale, oppure travestiti da albero di Natale o da pacco regalo. Insomma, si tratta di una corsa natalizia e per questo motivo gli atleti devono abbandonare per una volta la tenuta classica da runner.

Per molti partecipanti è ormai un appuntamento fisso: oltre ad essere una corsa vera e propria, rappresenta uno street show a 360 gradi. L’evento più importante sarà inevitabilmente la tappa centrale del mini tour, ossia quella di sabato 17 dicembre a Milano. I partecipanti dovranno coprire cinque chilometri di percorso non competitivo, con partenza fissata per le ore 15 presso il Babbolandia Village in via Palestro. Nello stesso punto, alle ore 13, sarà poi allestita l’area dedicata ad animazione, dj set e intrattenimento di ogni sorta.

L’iscrizione è vincolata al versamento della quota di 20 euro, che include il vestito di Babbo Natale, bag gara, pettorale, gadget, ristoro finale ed eventuale assistenza medica. Le iscrizioni sono aperte fino al 17 dicembre online, ma anche dal 20 novembre nei punti ufficiali.

Babbo Running 2016, Milano: il programma

Ore 11.00 - Apertura iscrizioni
Ore 13 - Apertura del Babbolandia Village con giochi, ospiti e spettacoli
Ore 14 - Musica con dj set
Ore 14.30 - Riscaldamento
Ore 15 - Inizio Babbo Running 2016
Ore 16 - Stretching e defaticamento
Ore 16:16 - Premiazioni e regali estratti a sorte

babbo running 2016

  • shares
  • Mail