Nibali e Aru rivali? Si allenano ancora insieme a Lugano (video)

Non appartengono più alla stessa squadra, ma l’amicizia rimane.

Mentre i fan fremono e non vedono l’ora che arrivi maggio 2017 per assistere al primo grande giro in cui Vincenzo Nibali e Fabio Aru correranno l’uno contro l’altro, i due campioni continuano ad allenarsi insieme, pur appartenendo ormai a squadre diverse.

Tra corridori, in effetti, fuori stagione (ma a volte anche durante) è più probabile vedere gruppi di allenamento con tante maglie diverse, ma indossate da atleti che vivono nello stesso posto, piuttosto che interi team a lavoro. Soprattutto in questi primi giorni di novembre, quando i ritiri veri e propri con i compagni di squadra e gli allenatori non sono ancora cominciati, i corridori si allenano da soli per le strade della propria città e, quando è possibile, si riuniscono in piccoli gruppi, anche perché è più sicuro.

Aru e Nibali vivono entrambi a Lugano e allora eccoli insieme nel video girato dallo Squalo questa mattina, mentre pedalano e si punzecchiano. Il due volte vincitore del Giro d’Italia ha commentato il video scrivendo

“ruote grasse la sfida inizia”

facendo riferimento al fatto che in questo periodo entrambi hanno qualche chilo in più e dovranno smaltirlo prima dell’inizio della stagione a gennaio. Nel video i due scherzano su chi è andato più veloce in discesa e in salita e Nibali ricorda che è appena tornato dalle vacanze.

Ovviamente i fan sono andati in visibilio vedendo questo video che è stato re-twittato, commentato e ha preso centinaia e centinaia di “mi piace” (o cuoricini nel caso di Twitter). Insomma, non è ancora tempo di rivalità agonistica tra Nibali e Aru, due corridori che si sono sempre aiutati e rispettati mentre erano insieme all’Astana (e in nazionale), anche quando la stampa, spesso, ha provato a metterli contro. Sono i nostri due corridori più forti ed è certamente più bello vederli come in questo video, rivali sì, ma sempre amici.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail