Calciomercato Juventus: Angelici conferma "troveremo accordo per Bentancur"

Calciomercato Juventus: pare sempre più vicino l’acquisto di Rodrigo Bentancur Colman, giovane regista di proprietà del Boca Juniors. Lunedì prossimo, Daniel Angelici, presidente del club argentino, sarà in Italia per parlare con la dirigenza bianconera. La Juve vanta un diritto di opzione sul calciatore da esercitare entro aprile del 2017 per 9,4 milioni di euro. L’opzione è stata acquisita due estati fa, quando i campioni d’Italia cedettero quasi a costo zero il cartellino di Carlos Tevez.

In estate Bentancur è stato uno dei pezzi pregiati del mercato. Diversi club si sono interessati al “ragazzino terribile”, con il Milan particolarmente attivo. Nulla però hanno potuto i rossoneri, poiché solo alla scadenza dell’opzione dei bianconeri un altro club potrà eventualmente inserirsi nella contesa. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da ‘Sportmediaset’, nei prossimi giorni la Juve si esprimerà positivamente per il riscatto, ma lascerà che l’uruguayano concluda la stagione con la maglia degli Xeneizes.

"I rapporti con la Juve sono ottimi e sono certo troveremo un accordo", ha confermato il presidente del Boca Juniors, Daniel Angelici. Gli argentini si trovano in Europa per via di un’amichevole disputata ieri e vinta contro il Siviglia per il memorial Antonio Puerta. Approfittando del viaggio in Europa, il presidente del Boca farà un salto a Torino per definire una volta per tutte la questione Bentancur. La concorrenza dovrà rassegnarsi, il regista è ormai destinato alla Vecchia Signora. Marotta e Paratici hanno ormai messo a segno il primo colpo del mercato 2017.

bentancur calciomercato juventus

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail