SuperLega Volley, 10a giornata: oggi Molfetta-Modena in diretta tv ore 18

Tutti gli altri match in streaming su Lega Volley Channel.

Si disputa oggi la decima giornata del girone di andata della Regular Season della SuperLega Volley e tutte le partite inizieranno in contemporanea alle ore 18. Il big match è certamente quello che va in scena al PalaTrento tra i padroni di casa della Diatec Trentino e la capolista Cucine Lube Civitanova. È un vero e propri scontro al vertice, visto che i marchigiani hanno 25 punti e i gialloblù 23, ma hanno disputato una partita in meno, quella contro Piacenza della quinta giornata, che recupereranno giovedì 17 e che hanno saltato perché sono stati impegnati nel Mondiale per Club in Brasile. Potenzialmente, dunque, Trento potrebbe essere la capolista e una vittoria oggi contro la Lube seguita da un successo nel recupero contro Piacenza avrebbe quasi il sapore della fuga.

Se il match tra Trento e Civitanova va a finire al tie-break e le due squadre si rosicchiano punti l’un l’altra a beneficiarne saranno le inseguitrici, prima tra tutte l’Azimut Modena. I campioni d’Italia in carica oggi sono impegnati in Puglia, contro l’Exprivia Molfetta, nel match che sarà trasmesso in diretta tv da RaiSport e in streaming sul sito web ufficiale di RaiSport. Tutti gli altri match di questa decima giornata, invece, si potranno vedere in streaming, a pagamento, su Lega Volley Channel. I canarini sono reduci dalla loro prima sconfitta stagionale, maturata in casa, al PalaPanini, contro la sorprendente Gi Group Monza nel turno infrasettimanale giocato mercoledì scorso.

Monza sarà impegnata invece in un match interessantissimo in casa contro la Sir Safety Perugia che nel frattempo ha cambiato allenatore. Venerdì, infatti, è arrivato Lorenzo Bernardi che ha sostituito Boban Kovac esonerato giovedì sera. Gli umbri, dopo tre sconfitte consecutive contro le prime tre in classifica, Trento, Modena e Lube, sono tornati alla vittoria mercoledì in casa contro Molfetta, ma si sono imposti al tie-break, un risultato che non ha convinto il presidente Gino Sirci che, soprattutto in vista degli impegni in Champions League della prossima settimana, ha deciso di effettuare il cambio in panchina.

Tra gli altri match della giornata abbiamo la sfida tra Latina e Padova, quella tra Piacenza e Ravenna, quella tra Sora e Milano. La Calzedonia Verona di Andrea Giani, reduce da due sconfitte consecutive per 3-0 contro le “big” Modena e Trento, prova a tornare alla vittoria in casa contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia che invece ha vinto le ultime due partite per 3-1 contro Padova e Piacenza.

Qui di seguito il programma della giornata e la classifica.

SuperLega Volley: 10a giornata


Molfetta-Modena diretta volley tv domenica 13 dicembre 2016

Domenica 13 novembre, ore 18:00



Diretta tv su RaiSport 1
Exprivia Molfetta - Azimut Modena

Diretta streaming su Lega Volley Channel
Diatec Trentino - Cucine Lube Civitanova
Calzedonia Verona - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Top Volley Latina - Kioene Padova
Gi Group Monza - Sir Safety Conad Perugia
LPR Piacenza - Bunge Ravenna
Biosì Indexa Sora - Revivre Milano

SuperLega Volley: classifica


Cucine Lube Civitanova 25
Diatec Trentino* 23
Azimut Modena 23
Calzedonia Verona 18
Sir Safety Conad Perugia 16
Gi Group Monza 15
LPR Piacenza* 12
Kioene Padova 11
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 9
Bunge Ravenna 8
Exprivia Molfetta 8
Revivre Milano 8
Top Volley Latina 6
Biosì Indexa Sora 4

*Una partita giocata in meno

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail