Liechtenstein-Italia 0-4 | Video gol e highlights qualificazioni Mondiali 2018

Liechtenstein-Italia 0-4. Bisognava segnare tanto e al termine del primo tempo le premesse per eguagliare il risultato della Spagna (8-0) c’erano tutte. Peccato per la ripresa, nella quale la selezione allenata dal ct Giampero Ventura è stata meno lucida e protagonisti di tanti errori tecnici.

Che i tre punti sarebbero arrivati al Rheinpark Stadion di Vaduz era scontato, ma un po’ tutti si aspettavano un risultato più largo in chiave qualificazione ai Mondiali. La partita si sblocca già all’11 con Belotti lesto a deviare in rete da pochi passi. Passa solo un minuto e Immobile raddoppia al termine di una bella azione degli azzurri.

Al 32’ è Candreva, servito da De Sciglio, a siglare la rete del 3-0. Infine, prima dell’intervallo, arriva la doppietta personale di Belotti che fissa il punteggio sul 4-0. Nella ripresa, nemmeno l’innesto di forze fresche come Insigne, Zaza ed Eder consente agli azzurri di rimpinguare il punteggio.

Liechtenstein-Italia 0-4 | Video gol

Liechtenstein-Italia 0-4 | Tabellino

Liechtenstein (4-5-1): Jehle; Oehri, Kaufmann, Polverino, Rechsteiner; Christen, Marcel Buchel, Martin Buchel, Wieser, Burgmeier; Salanovic. A disp: Hobi, B. Buchel, Malin, Kuhne, Yildiz, Erne, Sele, Frick. Ct. Pauritsch.

Italia (4-2-4): Buffon; Zappacosta, Bonucci, Romagnoli, De Sciglio; Verratti, De Rossi; Candreva (28' st Eder), Immobile (36' st Zaza), Belotti, Bonaventura (22' st Insigne). A disp.: Donnarumma, Perin, Darmian, Antonelli, Astori, Rugani, Gagliardini, Cataldi, Politano. Ct: Ventura

Arbitro: Bebek (Croazia)

Marcatori: 11' Belotti, 12' Immobile, 32' Candreva, 44' Belotti

Ammoniti: Oehri, Kaufmann, Jehle (L)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail