Serie A1 volley femminile, 5a giornata: vittorie in trasferta per Busto Arsizio e Montichiari

Battute in casa Bergamo e Modena.

La quinta giornata di andata della Regular Season della Serie A1 di pallavolo femminile si presenta subito carica di sorprese. Oggi si sono disputati gli anticipi e i risultati sono stati molto diversi da come ci si poteva aspettare. Abbiamo infatti assistito a due vittorie in trasferta, una particolarmente inaspettata.

Nel tardo pomeriggio, infatti, la Metalleghe Montichiari, che finora non era riuscita a ottenere neanche un punto, è invece stata capace di compiere una vera e propria impresa andando a vincere al PalaPanini! Una spenta Liu Jo Nordmeccanica Modena, reduce dagli impegni in Champions League dello scorso fine settimana, ha ceduto in tre set davanti al proprio pubblico contro la squadra che fino a stamattina era ultima in classifica.

In serata, invece, si è disputato l’emozionante derby lombardo tra la Foppapedretti Bergamo e la Unet Yamamay Busto Arsizio. Le orobiche partivano leggermente favorite sia per il fattore campo, visto che hanno giocato in casa, sia perché il loro inizio di stagione è stato strepitoso e si ritrovavano con un solo punto in meno rispetto alla capolista Pomì Casalmaggiore, ma anche una partita in più da disputare, quella contro Modena saltata la settimana scorsa per i già citati impegni europei delle bianconere. Ebbene, dopo un buon inizio nel primo set, Bergamo stasera si è fatta rimontare dalle farfalle che hanno dominato nei tre set successivi e si sono portate a casa una vittoria da tre punti che per questa notte le catapulta alla testa della classifica.

Le bustocche, infatti, ora sono a quota 12 e soltanto Casalmaggiore le può superare questo weekend, ma deve vincere il big match di domani contro le campionesse d’Italia dell’Imoco Volley Conegliano. Busto Arsizio potrebbe anche restare capolista da sola domani sera nel caso in cui le pantere riuscissero a vincere, ma al tie-break, in casa della Pomì.

Anche domani, insomma, la Serie A1 femminile è assolutamente da non perdere con quattro importantissimi match.

Serie A1 volley femminile: 5a giornata


Giocate sabato 12 novembre 2016

Liu Jo Nordmeccanica Modena - Metalleghe Montichiari 0-3 (23-25, 24-26, 21-25)
Foppapedretti Bergamo - Unet Yamamay Busto Arsizio 1-3 (25-21, 19-25, 18-25, 20-25)

Domenica 13 novembre 2016
Ore 17:00, diretta LVF Tv
Pomì Casalmaggiore - Imoco Volley Conegliano
Igor Gorgonzola Novara - Il Bisonte Firenze
Savino Del Bene Scandicci - Saugella Team Monza
Sudtirol Bolzano - Club Italia Crai

Serie A1 volley femminile: classifica aggiornata


Unet Yamamay Busto Arsizio 12*
Pomì Casalmaggiore 10
Foppapedretti Bergamo 9
Imoco Volley Conegliano 9
Savino Del Bene Scandicci 8
Liu Jo Nordmeccanica Modena 6
Igor Gorgonzola Novara 6
Saugella Team Monza 6
Il Bisonte Firenze 3
Metalleghe Montichiari 3*
Club Italia Crai 2
Sudtirol Bolzano 1

*Una partita giocata in più

Foto © Rubin/LVF

  • shares
  • Mail