Monte Rosa Walser Trail: nel 2017 la quinta edizione

Monte Rosa Walser Trail: nel 2017 si terrà la quinta edizione dell’evento promosso dall’Associazione Forte di Bard in collaborazione con i Comuni di Gressoney-Saint-Jean, Gressoney-La-Trinité Brusson e Ayas. La gara è in programma tra il 28 e il 30 luglio prossimi e a differenza del passato sarà spalmata appunto su tre non solamente due giorni.

Si parte alle 21 di venerdì 28 luglio con la 114 chilometri (9.500 D+) che unisce le Valli di Gressoney e Ayas e si corre ai piedi del massiccio del Monte Rosa. I partecipanti potranno scegliere tra la 50 chilometri (3.940 D+), la 20 chilometri (850 D+) e la 5 chilometri (200 D+). Quest’ultima prova è non competitiva ed è aperta anche a bambini, famiglie e persone con disabilità. La partenza, l’arrivo e il quartier generale di qeusta specialità sarà Gressoney-Saint-Jean, dove si terranno anche le premiazioni nel pomeriggio di domenica 30 luglio.

Le iscrizioni si aprono domani, lunedì 14 novembre 2016 e fino al 31 dicembre si potrà accedere a tutte le gare con tariffe promozionali. Tutte le informazioni si trovano sul sito ufficiale della manifestazione, alla pagina Iscrizioni. Partecipare alla 114 km, per chi si iscrive entro la fine dell’anno, costa 90 euro, mentre per la 45 Km la trariffa è di 45 euro, 20 euro per la 20 Km non competitiva ed EcoTrail. La tariffa per partecipare alla 5 Km, infine, è di 10 euro per tutti, ad eccezione delle persone con disabilità che vi potranno partecipare a titolo gratuito.

Nelle prossime settimane, sempre tramite il sito ufficiale della Monte Rosa Walser Trail, saranno svelati dettagli relativi al pacco gara, ma l’organizzazione ha già confermato la presenza dell’open beer bar, buffet, ingresso omaggio alla piscina Sport Haus, voucher per l’accesso a Monterosa Terme e al Forte di Bard e infine l’area massaggi e Red Bull free.

Monte Rosa Walser Trail

  • shares
  • Mail