Rassegna stampa martedì 15 novembre 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La rassegna delle prime pagine dei quotidiani sportivi del 15 novembre 2016.

A tenere banco sui tre quotidiani sportivi italiani in edicola questa mattina, martedì 15 novembre 2016, è l’interessamento della Juventus per il giovane portiere del Milan Gianluigi Donnarumma, considerato l’erede, a livello nazionale, di Gianluigi Buffon. C’è ovviamente spazio anche per l’amichevole di stasera dell’Italia contro la Germania a San Siro e, altra notizia di rilievo, il possibile addio di Lionel Messi al Barcellona.

La Gazzetta dello Sport titola “Juve, assalto a Gigio” e scrive “Marotta apre al fuoriclasse del Milan: ‘Lunga vita a Buffon, ma servirà un erede all’altezza. La nostra storia è fatta di talenti italiani: Zoff, Gigi e…’. Nel “balcone”, ossia la parte della pagina immediatamente sotto la testata, si parla della nazionale: “Italia-Germania non è mai un’amichevole” e si legge: “A San Siro (20.45) continua la sfida infinita. I campioni del mondo contro gli azzurri a caccia di identità. Torna Parolo, c’è Rugani dal 1’”. Altra notizia in rilievo “Serie A il 13 agosto. Scontro Ventura e club”.

Di spalla sulla Gazzetta ci sono tre editoriali: “Quell’anticipo è una buona idea” di Andrea Elefante, “Müller. Non ci sono partite inutili” di Andrea Masala” e “Pioli convince ma ora va difeso” di Alberto Cerruti. Tra le altre notizie in prima pagina della rosea troviamo: “Sentite Fabio Capello ‘Allegri non ha avversari’”, “Niang, Icardi e l’effetto Derby” e sugli altri sport “Hamilton e Vestappen. La Formula 1 si coccola gli ‘scaccia noia’” e “Pellegrini: ‘Stagione top Rio? Ho fallito solo la finale. Riparto anche dal dorso’”.

Il Corriere dello Sport-Stadio ha come titolo in evidenza “Lo vuole la Juve!” riferito a Donnarumma e scrive “Donnarumma a Torino, Marotta apre ‘Sempre nostro il portiere azzurro’” e “L’ad bianconero: ‘ Quando Buffon smetterà, sarà scelto un erede degno’. Il Milan già in pressing per il rinnovo”. Le altre notizie di prima pagina sono: “Ventura sfida la Germania: Italia, provaci”, “Lippi pronto: ‘Riparto dalla Cina’”, “Messi sta pensando di lasciare il Barça’” e, sulla MotoGp, “Lorenzo nuova era, esordio sulla Ducati”.

Tuttosport apre con “Da Gigi a Gigio”, sempre sul possibile trasferimento di Donnarumma alla Juventus. Altre notizie in rilievo: “I 10 Milan-Inter indimenticabili”, Parla Uva “Si riparte dai giovani”, “Ventura: ‘La Serie A cominci il 13 agosto’”, “Zapata a gennaio può tornare a Napoli”, “Dall’Igna: ‘Ducati iridata con Jorge’” sulla MotoGp e, sul basket, “Auxilium avanti tutta 1° centro in trasferta”.

  • shares
  • Mail