Argentina: tutti contro Higuain, ecco la vignetta “con la pancia”

Argentina - Gonzalo Higuain verso la panchina nella prossima sfida contro la Colombia. Dopo la sconfitta rimediata dalla nazionale “albiceleste” contro il Brasile, il ‘Pipita’ è finito nel mirino della critica. Stampa e tifosi sono concordi nel dire che l’attaccante della Juventus non sia in forma. In particolare, si continua a sottolineare il peso del centravanti argentino, che non sarebbe in linea con le tabelle dello staff medico della federcalcio.

In proposito, sui social network sta letteralmente impazzando da un paio di giorni una vignetta che ritrae una parte della formazione dell’albiceleste e il numero 9 si fa identificare chiaramente per una pancia debordante. Nonostante contro i verdeoro tutta l’Argentina sia stata disastrosa - la difesa, che vanta calciatori come Otamendi valutati circa 50 milioni di euro è stata a dir poco imbarazzante - il capro espiatorio è stato individuato in Higuain.

Persino Messi non è stato esente da critiche, ma Higuain è considerato maggiormente colpevole e visto che contro la Colombia non si può già sbagliare per evitare di compromettere la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018, stampa e tifosi chiedono a gran voce l’esclusione del centravanti juventino. Il commissario tecnico Bauza, finito anch’egli nel tritacarne, con ogni probabilità accontenterà tutti e contro la nazionale di Cuadrado e Bacca lascerà l’ex Napoli fuori dalla formazione titolare. Al suo posto dovrebbe giocare Pratto, che si avvarrà in avanti del supporto di Messi, Banega e Di Maria. Insomma, tanta qualità al servizio del terminale offensivo di gioco, che per la prima volta dopo tante partite non sarà più il Pipita.

Higuain pancia

  • shares
  • Mail