Nord Ovest Road Cup 2017: le date delle 5 gare

Da marzo a ottobre cinque granfondo fra Piemonte, Lombardia e Liguria

arrivo-granfondo-uomini_t.jpg

La Nord Ovest Road Cup 2017 raccoglie cinque manifestazioni granfondistiche che si svolgono fra Piemonte, Lombardia e Liguria lungo tutto l’arco della stagione. Si tratta di un circuito che riunisce gare delle tre regioni del Nord Ovest e che si caratterizza per l’ottimo mix fra percorsi misti e di montagna.

La Nord Ovest Road Cup è aperta a tutti i ciclisti ambosessi di età compresa fra 18 e 70 anni tesserati alla F.C.I. o ad Enti di promozione sportiva che effettuino l’iscrizione cumulativa in unica soluzione a tutte le prove del Circuito.

La prima gara del calendario 2017 è la Granfondo Alassio SIXS che si svolgerà il 12 marzo con partenza e arrivo nella città del Muretto e ascesa sulle salite dell’entroterra ligure.

Il 14 maggio appuntamento con la Granfondo Novara "Marcello Bergamo" che dalle risaie del novarese raggiungerà le Alpi del Biellese e della Valsesia.

Il 9 luglio la prova più impegnativa dell’intero circuito: la Granfondo La Fausto Coppi Le Alpi del Mare con partenza e arrivo a Cuneo e passaggio sul temibile Colle Fauniera.

Il 3 settembre i ciclisti si ritroveranno nel capoluogo piemontese per la Granfondo Torino i cui percorsi si sviluppano sulle colline del Torinese e del Monferrato prima dell’epilogo in cima alla salita di Superga.

La chiusura della Nord Ovest Road Cup 2017 è fissata per il 1° ottobre con la Granfondo Tre Valli Varesine su di un percorso che ricalca quello della storica gara dei professionisti.

Foto | Playfull

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail